Tre cani bagnini nella spiaggia di Sperlonga hanno saltato 14 persone diventando dei veri e propri eroi e ottenendo tantissimi complimenti. Grazie all’intervento delle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio, sono state salvate ben tre famiglia tra cui otto bambini. Quest’ultimi sono di età compresa tra i 6 e i 12 anni ed il tutto è accaduto durante la giornata dell’8 agosto.
A Sperlonga verso le ore 16 circa tre famiglie si sono trovate in grave difficoltà non riuscendo più a tornare a riva. A salvare le quattordici persone infatti, sono stati i tre cani bagnini nella spiaggia che si trova tra la Spiaggia dell’Angolo e il Lido Altamarea. I meravigliosi eroi a quattro zampe hanno soccorso e riportato a riva tutte le persone che ora sono sane e salve.
Le 14 persone durante l’accaduto stavano a bordo dei loro materassini, tavole da surf e canotti a circa 100 metri dalla riva. La giornata sembrava caratterizzata dal totale relax e dalla gioia fino a quando, il mare ha iniziato a ingrossarsi tanto da non permettere ai bagnanti di tornare sulla spiaggia. Le onde forti e sempre più alte infatti, hanno reso il loro ritorno a riva difficile tanto da gridare aiuto cercando soccorsi.
Tre cani bagnini diventano eroi: salvano la vita a 14 persone nel mare di Sperlonga
Ad allertare i soccorsi è stata una ragazza che correndo ha raggiunto la postazione Sics da dove, sono partiti i tre meravigliosi cani bagnini. A salvare le 14 persone infatti, sono arrivati: Eros un labrador di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5 anni che, con diversi viaggi hanno riportato a riva tutte le persone che si trovavano in pericolo.
L’intervento dei tre cani è durato circa 20 minuti ed ora tutte le persone sono sane e salve proprio grazie alla loro bravura. A guardare l’eroica scena dei bagnini a quattro zampe, sono state circa 400 persone che hanno ammirato con amore e con grande gratitudine il loro operato. Un ringraziamento speciale nei confronti dei cani è arrivato proprio dal sindaco di Sperlonga, Amando Cusani.
Quest’ultimo primo cittadino di Sperlonga ha così affermato: “Complimenti a questi eroi a quattro zampe e ai loro conduttori per questa complessa operazione. Sono sempre più convinto che la scelta dell’Amministrazione comunale di implementare la sicurezza dei bagnanti grazie alla presenza dei cani bagnini, sia stata una scelta giusta. E questo intervento su un tratto di spiaggia particolarmente affollato lo conferma”.