Il Trentino torna nuovamente protagonista di una vicenda che nelle ultime ore ha indignato tutta l’Italia e che ha visto protagonisti due ore. Ancora una volta gli orsi sembrano non riuscire a trovare pace dopo quanto accaduto a Jj4 in seguito alla morte del runner Andrea Papi.
Nelle ultime settimane l’Italia si è divisa in due tra chi si è schierato dalla parte di Fugatti e chi, sta cercando in ogni modo di difendere questi animali innocenti. Sono tante le associazioni che si sono schierate dalla parte dell’orsa che ora, si trova a Casteller in attesa dell’udienza del Tar programmata per l’11 maggio.
Quello che è accaduto nella giornata di ieri però, ha scatenato la rabbia di milioni di cittadini che, si sono ritrovati a vedere un video bruttissimo. Stiamo parlando di alcune persone che a bordo della propria vettura hanno iniziato a inseguire due orsi spaventati e impauriti tra i boschi della Regione.
Trentino, macchina insegue due orsi e filma l’accaduto: denunciati

Le persone in macchina hanno registrato quanto accaduto con un video postato poi sui social. Questo ha scatenato la rabbia dei cittadini italiani che fin da subito hanno mostrato grande indignazione per quanto accaduto.
A rendere noto il tutto è stata una nota dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambienti AIDAA che, ha inoltrato il filmato direttamente alla Procura della Repubblica di Trento. Stando a quanto appreso, i due uomini avrebbero inseguito un orso e subito dopo un altro che, in presa alla paura sono scappati via.
All’interno della nota è riportato: “Abbiamo deciso di formalizzare un esposto alla procura di Trento in quanto riteniamo questo fatto grave e da condannare e i loro responsabili sono da punire severamente”.
“Ci chiediamo anche se Fugatti veda questo e altri video che fanno riflettere che la stupidità umana nello spaventare un orso può essere essa stessa la causa di reazioni anche gravi dei plantigradi” terminato gli animalisti di AIDAA.
Potete vedere il video su Youtube cliccando Qui, caricato dal portale Il T Quotidiano.