Ingredienti e procedimento:
Tagliate grossolanamente 500 g di fragole tenendone da parte 6 più piccoline e dalla forma aggraziata per la decorazione finale.
Aggiungete ai dadini di fragola 40 g di zucchero, mescolate e lasciate in frigorifero mentre preparate la crema.
Montate con le fruste elettriche 360 g di panna fresca e 30 g di zucchero, quindi aggiungete 170 g di latte condensato (un tubetto) ed amalgamatelo alla panna mescolando con un cucchiaione dal basso verso l’alto.
Se volete aggiungere un bicchierino di qualche liquore, fatelo adesso.
Dovrete ottenere una crema spumosa e morbida, ma che abbia una certa consistenza perchè dovrete trasferirla in una tasca da pasticciere usa e getta per riempire i bicchieri senza sporcare i bordi (inoltre in questo modo finirete veramente in un minuto).
Mettete sul fondo di ogni bicchiere qualche dadino di fragola e un po’ del delizioso sciroppo rosso intenso che si è formato grazie allo zucchero.
Tagliate la tasca da pasticciere in punta lasciando un’apertura piuttosto ampia e riempite per metà i bicchieri, quindi formate un secondo strato di fragole e sciroppo e terminate con la crema al latte condensato facendo in modo che fuoriesca dai bicchieri in superficie.
Incidete ciascuna delle sei fragole lasciate da parte nel verso della lunghezza e inseritele sul bordo dei bicchieri ,quindi decorate con le fragole.
Conservate in frigo fino al momento di servire.