Immaginate di trovare una cassaforte nascosta nel vostro attico, cassaforte di cui non eravate a conoscenza e che probabilmente deve essere appartenuta ai precedenti proprietari.
E’ quello che è veramente accaduto ad un utente di reddit.com, un social che pubblica post e link, l’utente ha chiamato un esperto per aprire la cassaforte, documentando con foto e video quello che avrebbe trovato.
Ecco la foto:
Alla gioia iniziale è poi sopravvenuta un’angoscia che ha turbato l’utente fino a chiamare le autorità, ma andiamo con ordine.
Inizialmente ha trovato trovato tantissime lettere private con all’interno soldi, provenienti da diversi paesi:
Inoltre ha trovato un gran numero di oggetti personali di valore, e tutto faceva supporre che fossero oggetti privati di un’unica persona.
Poi sono stati rinvenuti vecchi gioielli, gioielli preziosi probabilmente di persone diverse come orologi d’oro, chiavi per cassette di sicurezza, anelli e tanto argento.
Fino a quel momento l’eccitazione e la frenesia erano al massimo…ma poi ha trovato una strada valigetta nera con una scritta inquietante e delle cassette.
DO NOT
“Do” in inglese è il verbo che sta a significare il fare, agire, eseguire, operare…il messaggio era chiaro non doveva vedere e neanche toccare quelle cassette.
Inoltre i titoli toglievano ogni dubbio sul fatto che non volevano che fossero visionati, i titoli erano inquietanti come
“NO NO NO NO”
oltretutto c’erano parecchie avvisi di non visualizzare le videocassette.
Infine un foglietto ripiegato tra le cassette, scritto con un inchiostro a punta larga tipo pennello, come per AMPLIFICARE IL MESSAGGIO, il messaggio sul foglio diceva:
“SAVE YOURSELF”
ossia SALVA TE STESSO.
A QUESTO PUNTO L’uomo si è fermato, a riflettuto su cosa avrebbe potuto trovare in quei video e i terribili, e dopo la pausa ha fatto la cosa giusta, NON HA VISTO I VIDEO e ha chiamato le autorità competenti.
La polizia che ha requisito tutto il materiale compresi gioielli e documenti.
Ad oggi le autorità non hanno rilasciato dichiarazioni per chiarire il contenuto delle videocassette…e malgrado la curiosità preferiamo non cercare ulteriori informazioni, se qualche utente nel web trovasse il contenuto potrebbe pubblicarlo nei commenti…ma solo se lo riterremo necessario renderemo il commento pubblico.