Trovati senza vita nella propria abitazione due anziani di Campoformido, in provincia di Udine. Per la precisione, in casa gli agenti hanno trovato i corpi di Antonilia Finotto e Paolo Simonetti, 70enni sposati ormai da tantissimi anni.
A trovare i corpi ormai privi di vita sono stati gli agenti entrati all’interno della loro abitazione dopo la segnalazione da parte di un parente. Moglie e marito stando alla prima ricostruzione potrebbero essere morti lo scorso autunno a seguito di una inaspettata fuga di gas.
A distanza di diversi mesi a cercare i due coniugi è uno dei parenti che non ricevendo risposta ha deciso di rivolgersi direttamente alle Forze dell’Ordine. In un primo momento nessuno dei famigliari si era preoccupato della salute fisica dei due anziani, tanto da non cercare né fisicamente né telefonicamente.
Davanti alla villetta della coppia sono arrivati fin da subito le Forze dell’Orsine insieme ai Vigili del Fuoco e in un secondo momento il medico legale. Quest’ultima ha così accertato e confermato la morte dei due pensionati che, risalirebbe allo scorso autunno.
Trovati senza vita due anziani di 70 anni: nessuno li aveva cercati
In un primo momento nessuno dei parenti si era preoccupato della loro assenza perché la coppia era abituata a viaggiare per lunghi periodi all’estero.
L’allarme è stato lanciato quanto i mesi di silenzio e di assenza erano diventati troppo lunghi tanto da allarmare la Polizia che ha poi scoperto la loro morte.
Quando gli agenti sono entrati nella villetta hanno scoperto i corpi ormai mummificati cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Stando a quanto riportato dagli agenti, le cause della morte degli anziani sembrerebbero essere dovute ad un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento o della stufa presente in casa.
L’anziana di 72 anni ha perso la vita in camera da letto mentre suo marito Paolo in soggiorno, entrambi al primo piano. Nel corso dell’indagini saranno esaminati anche i telefonini della coppia, le ultime chiamate ed anche gli ultimi spostamenti.