Cos’è l’amore? Quante volte ci siamo posti questa domanda? Forse, lo abbiamo fatto un milione di volte. Perché l’amore è tutto. Passiamo a volte una vita intera a ricercarlo. E’ forse l’emozione più intensa che possiamo provare.
In effetti, è uno dei sentimenti che proviamo quando veniamo al mondo. Solo dopo, proviamo altre emozioni, altri sentimenti. Perché all’inizio della nostra vita conosceremo solo l’amore, così come è davvero.
Allora, abbiamo trovato una risposta molto bella, che una nonna ha dato alla nipote, per spiegarle l’amore. Una riflessione tratta dal web che vi invitiamo a leggere!
“L’Amore, quello con la A maiuscola, non è stare insieme perché ‘io sono sola, tu sei solo, almeno siamo soli insieme. No!
L’amore non è un passatempo, l’amore non è un diversivo. Ho paura che tu non sappia cosa sia… amore è volersi ad ogni costo, è sfidare la vita, desiderare il suo bene prima del tuo, andare contro il mondo senza incertezze.
Cos’è l’amore?
Amore è non bastarsi mai, è senso di appartenenza. L’Amore vero, quello fatto di occhi, di cuore. Quello di litigate piene di parolacce e quello del momento più dolce, quell’amore lì, è quello che non si supera, quello da cui non ne esci.
L’amore vero è fatto di parole sussurrate dal cuore, se a sussurrarle è un’altra cosa allora fidati tesoro: non è amore.”
Se anche voi vi siete chiesti almeno una volta nella vita cos’è l’amore, che cosa ne pensate della risposta della nonna?
Noi crediamo che ognuno di noi abbia la sua interpretazione di questo sentimento, come è giusto che sia. Perché è così: ogni sentimento non è uguale in tutti noi.
Così, vi chiediamo: cos’è l’amore per voi? Che cosa sentite quando provate questo sentimento? Qual è la parola che vi viene in mente? Uno spunto di riflessione per voi.