Durante l’apertura del talent show di Canale 5 Tu Sì Que Vales, Luciana Littizzetto, membro di giuria, ha voluto spendere un momento per ricordare la giovane 22enne che nelle ultime ore ha riempito le pagine di cronaca.
Luciana ha così voluto dedicare l’inizio della finalissima del programma alla giovane Giulia Cecchettin, morta per mano del suo ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo svariati giorni dalla sua scomparsa, è infatti giunta la terribile notizia proprio nella mattinata di ieri.
L’Italia intera si trova nel pieno dello sconforto per la scomparsa di Giulia e del suo sorriso che nessuno dimenticherà mai. Le speranze che potesse essere ancora viva erano ben poche, ma nessuno mai si sarebbe aspettato tutto questo.
Dal momento della sua scomparsa, le ricerche si sono subito fatte intense, ma a causa delle tracce praticamente inesistenti, e la difficoltà nel portare avanti il caso, le speranze che potesse essere ancora viva si sono fatte sempre più flebili.
Tu si Que Vales, Luciana Littizzetto ricorda Giulia Cecchettin: Commozione in diretta tv

Per ricordare Giulia Cecchettin, la nota conduttrice e comica, si è diretta ai telespettatori e agli spettatori del programma di Canale 5 dicendo che: “Vorrei dire una cosa a nome di tutte le donne che ci stanno guardando da casa, a tutte le donne che sono qua e anche a tutti gli uomini”.
“Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia, alla sorella, a Giulia, ricordare anche che qualche ora prima è stata uc**sa un’altra donna, una dottoressa, una guardia medica in Calabria, una signora di 67 anni”.
“E pochi giorni fa un’altra donna, Patrizia, è stata stra****ta. Giulia è la vittima numero 105 di quest’anno. Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà, non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere. Questa cosa nel 2024 non può più essere accettata” termina Luciana circondata da un lungo applauso.