L’ultima edizione del talent show di Canale 5 Tu Si Que Vales è stata vinta dal piccolo violinista prodigio di Cefalù, Samuele Palumbo. Il baby prodigio di solamente 13 anni ha dimostrato di avere un grandissimo talento.
Proprio con questo, è riuscito nella difficile impresa di far commuovere tutto il pubblico e l’intera giuria, sfruttando la sua grande capacità musicale ed espressiva. Si è mostrato essere un tutt’uno con il suo amato violino.
Il piccolo violinista prodigio Samuele Palumbo non ha solo conquistato il primo posto sul podio di uno dei programmi di maggior successo della rete Mediaset e di Canale 5, ma si è anche aggiudicato il montepremi di 100mila euro.
Ma ora scopriamo insieme di chi si tratta. Samuele Palumbo è il vincitore del talent show di Canale 5 Tu SI Que Vales. Il piccolo violinista che a notte inoltrata è stato coronato come vincitore del programma.
Tu si Que Vales, vince Samuele Palumbo: Chi è il giovane violinista di 13 anni di Cefalù

Poco prima della proclamazione, al suo fianco c’era la mamma che portava con sé un cartonato del figlio (a causa della giovanissima età e dell’orario, non poteva essere presente per le restrizioni Mediaset). Assieme al primo posto e alla proclamazione della vittoria, il 13enne si è portato a casa l’intero montepremi.
Grazie alle sue enormi capacità è stato definito un “enfant prodige”, ma nulla è dovuto al caso, difatti il piccolo Samuele suona il violino dalla tenera età di 6 anni, ed è già stato ammesso al conservatorio A. Scarlatti di Palermo.
Inoltre, è già un musicista professionista da ben 3 anni, legato alla “Kids Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo. Con il suo sorriso ed i suoi ricciolini è riuscito ad incantare tutti i presenti, portando sul palco l’icona Bohemian Rhapsody dei Queen.
Mentre il giovane prodigio si è classificato al primo posto, subito dietro c’era il comico Amedeo Abbate, mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Fabio Piacentini a pari merito con la ventriloqua di 14 anni, Giulia Catena.