7 Usi del bicarbonato di sodio che vi renderanno più attraenti in pochi minuti! Tutte le donne dovrebbero conoscere l’utilità del bicarbonato di sodio. Esso infatti, è una sostanza fondamentale da tenere sempre a portata di mano proprio grazie alle sue innumerevoli azioni e utilizzi.
Gli usi domestici più comuni del bicarbonato di sodio sono conosciuti dalle mamme e le nonne di tutto il mondo. Principalmente infatti, esso viene utilizzato per pulire la casa, eliminare gli orribili odori e per tantissimi altri usi.
Ne esistono però tantissimi altri ben diversi l’uno con l’altro e che molto spesso vengono presi sottogamba o addirittura messi da parte perché ritenuti poco funzionali. Uno degli usi più importanti che vede protagonista proprio il bicarbonato di sodio è quello per la cura del nostro corpo e della nostra pelle.
Questa sostanza infatti, può essere utilizzata per migliorare la nostra pelle ma anche per la cura dei nostri capelli. Grazie ai suoi molteplici utilizzi, esso può essere sfruttato creando una maschera esfoliante perfetta per ogni tipo di viso e tipologia di pelle.
Per creare una maschera perfetta per il nostro viso utilizzando il fantastico bicarbonato di sodio, vi basterà mescolarlo con un po’ di acqua. Il risultato che dovrete ottenere è una consistenza molto simile a una pasta non troppo densa che si riesca a spalmare in modo omogeneo su tutto il viso.
Tutte le donne dovrebbero conoscere questi 7 straordinari utilizzi del bicarbonato di sodio
Una volta preparato il composto, non dovete far altro che applicarla sul viso con dei movimenti leggeri e circolari per circa 40 secondi. Una volta svolto questo massaggio non vi resta che sciacquare il tutto con dell’acqua fredda.
Oltre alla maschera per il nostro viso, possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio per creare un impacco simile allo shampoo, perfetto per i nostri capelli sfibrati e mal nutriti. Mescolate così un cucchiaio di prodotto con circa 4 litri di acqua.
Una volta pronto non dovrete far altro che utilizzarlo per lavare i vostri capelli. Con il bicarbonato di sodio sarete anche in grado di realizzare un deodorante personalizzato. Realizzarlo è semplice sfruttando e mescolando il prodotto con un po’ di acqua e applicarlo direttamente sotto le ascelle.
Tutte le donne dovrebbero conoscere e sapere che il bicarbonato di sodio è sfruttato anche per eliminare e dire addio al classico cattivo odore dei piedi. Sfruttate al meglio il prodotto mettendone una piccola dose direttamente all’interno delle scarpe lasciandolo agire per diversi minuti e rimuovendolo.
Uno dei benefici che in poche conoscono però, è quello per la salute dei denti realizzando un dentifricio personalizzato. Create una pasta formata da acqua, sale e bicarbonato di socio ed avrete un dentifricio perfetto per la cura dei vostri denti.
Per ottenere dei panni puliti e splendenti sfruttando il bicarbonato di sodio, vi basterà unirlo a dell’aceto e dell’acqua in parti uguali. Infine, visto che questo tipo di prodotto è perfetto per la nostra pelle, possiamo trasformarlo in una vera e propria protezione per il nostro viso.
Mescoliamolo con un po’ di acqua e applichiamolo sulla nostra pelle prima di esporci al sole.
Il sito web Cettinella.com consiglia rimedi naturali, sconsigliandone la sostituzione ai trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Lo scopo del sito è di condividere rimedi e segreti della natura, suggerendo sempre l’apporto del parere di specialisti e medici, soprattutto in caso di patologie più o meno gravi.