Tutti gli usi sorprendenti del Vicks VapoRub vanno ben oltre il classico sollievo della tosse per cui questo prodotto è conosciuto. Esso infatti, può essere utilizzato in tanti altri modi che pochissima gente conosce.
Il Vicks VapoRub è famoso in tutto il mondo per alleviare la maggior parte dei sintomi causati dal raffreddore. In tantissime ricorderemo sicuramente la nostra mamma o nostra nonna utilizzarlo principalmente nei periodi freddo quando, il raffreddore era all’ordine del giorno.
Nonostante il suo grandissimo utilizzo, oggi vogliamo mostrarvi in che modo il Vicks VapoRub può essere sfruttato. Grazie ai suoi ingredienti quali il mentolo, la canfora e l’eucalipto esso può trasformarsi in un prodotto molto versatile.
Vediamo insieme come poter sfruttare il Vicks VapoRub al meglio mettendo in risalto tutte le sue proprietà e tutti gli usi impensabili.
Tutti gli usi sorprendenti del Vicks VapoRub
Allontana le zanzare: Questo unguento se applicato sui vestiti oppure sulla pelle, è in grado di allontanare le odiose zanzare durante il periodo estivo. Inoltre, è in grado di tenere alla larga anche gli insetti fastidiosi che spesso e volentieri ci ritroviamo sugli indumenti.
Combatte l’acne e purifica la pelle: Il Vicks è in grado di aiutare la nostra pelle purificandola in profondità. Esso può essere un ottimo alleato anche per combattere l’odiosa acne adolescenziale. Applicato sul viso pulito e deterso almeno due volte al giorno, vi aiuterà a dire addio ai brufoli.
Addio ai lividi occasionali: Unire l’unguento ad un pizzico di sale applicandolo in un secondo momento sui propri lividi. Nel giro di pochissimo tempo ne aiuterà la guarigione.
Alleviare i dolori muscolari: Massaggiamo il nostro Vicks VapoRub sui muscoli che ci fanno male coprendoli poi con un panno caldo e asciutto. Nel giro di pochissimi minuti infatti, potremo notare la diminuzione del dolore e della stanchezza muscolare.
Combatte la disidratazione della pelle: Applicare l’unguento nelle zone dove la nostra pelle è più segna ci aiuterà a idratarla al meglio.
Idrata i talloni screpolati: Utilizziamo il Vick sui nostri pieni e sui talloni crepolati indossando prima di andare a dormire. Lasciamolo agire tutta la nostra coprendo con un calzino e risciacquiamo la mattina appena sveglie con dell’acqua tiepida. Massaggiamoli aiutandoci con una pietra pomice e vedremo i nostri pieni rinascere giorno dopo giorno.
Altri importanti utilizzi del Vicks VapoRub
Previene i graffi dei catti in casa: I gatti e l’unguento non vanno d’accordo e per evitare che i pelosetti vi graffino porte e finestre, vi basterà strofinare del Vicks sulle superfici desiderate.
Combatte l’eczema: massaggiate un po’ di prodotto sul vostro eczema per alleviare l’infiammazione e il prurito.
Aiuta a diminuire le smagliature: Applicare il prodotto sulle vostre smagliature per circa due settimane. A distanza di giorni potrete già iniziare a notare il diminuire della loro visibilità.
Allevia il dolore alle orecchie: Utilizzare un po’ di Vicks su un batuffolo di cotone e massaggiarlo all’interno del nostro orecchio. Grazie alla sua azione e alle sue proprietà potrete sentire un sollievo importante nel giro di pochi minuti.