Un ultimo addio pieno di lacrime e dolore quello riservato alla dolcissima Federica Albanese. La ragazza aveva perso tragicamente la vita nei giorni scorsi a seguito di un incidente stradale sull’autostrada Palermo-Catania.
Aveva solo 27 anni quando la sua vita è andata in fumo durante una giornata che doveva essere di puro divertimento e serenità. Nella giornata di ieri la famiglia, gli amici e tutta la comunità di Palermo si sono stretti in un lungo e silenzioso abbraccio.
Nella chiesa di Corso dei Mille hanno così salutato per un’ultima volta la dolcissima Federica dagli occhi puri e dal sorriso indimenticabile. Una gioia di vivere terminata a seguito di un brutto incidente stradale che ha straziato i cuori di tutt’Italia.
Tante sono le persone che non conoscevano Federica ma che in un giorno così delicato, hanno voluto lasciare un messaggio social a lei e alla sua famiglia. Sono tanti gli amici che attraverso la bacheca Facebook della ragazza hanno lasciato un loro pensiero e delle commoventi parole.
Ultimo addio a Federico durante il funerale: “Il tuo sorriso indimenticabile”

Stando a quanto riportato dagli inquirenti, quest’ultima si sarebbe scontrata intorno al primo pomeriggio presso lo svincolo dell’agglomerato di Termini Imerese in direzione Palermo. Una domenica come tante che, in pochissimi minuti si è trasformata in una vera e propria tragedia e alla morte della 27enne.
I suoi funerali avvenuti nella giornata di ieri, sono stati seguiti da migliaia di messaggio di affetto e di cordoglio. Tante le persone che oltre ad abbracciare la sua famiglia hanno dedicato a Federica parole importanti e commoventi.
Alcuni suoi amici infatti, hanno salutato Albanese affermando: “Per me tu sarai sempre da qualche parte. Tu sarai ovunque, ma non così lontana da non poterti più incontrare neanche per caso. Perché significa accettare la realtà, e questa fa tanto male, Troppo. E a volte preferisco vivere nelle mie fantasie, nella mia realtà, quella dove un giorno io e te ci abbracceremo di nuovo”.
Tra i tanti infine, anche un omaggio al suo cuore e al suo sorriso: “Mentre oggi tutti ti daranno il loro ultimo saluto, io ti immagino così, seduta tra le nuvole con un bel bicchiere di vino e un bel sorriso. Ti immagino sempre sorridente piccola Albi. Fai un casino anche lassù”.