Umberto Tozzi di recente ha raccontato in una lunga e toccante intervista di essere finalmente guarito dal tumore che per diverso tempo ha combattuto. Il grande artista italiano ha svelato al portale Il Corriere il lungo calvario che ha dovuto affrontare e la debolezza che ha caratterizzato il periodo della chemioterapia aggravatosi dalla sua positività al Covid.
Gli ultimi mesi per il cantante ora 70enne sono stati duri e determinanti a causa del cancro alla vescica. Durante le cure per il brutto male, Tozzi ha dovuto sconfiggere e tener testa anche al Covid-19, entrato nella sua vita a ciel sereno.
Quest’ultimo ha scatenato una bruttissima infiammazione polmonare che ha cambiato completamente la sua vita. Un periodo difficilissimo da cui Umberto è uscito grazie alla sua forza ma anche a tutta la sua famiglia che gli è stato accanto per tutto il tempo.
Umberto Tozzi: “Ho avuto un tumore, subito dopo la chemio ho preso il Covid”

Intervistato da Il Corriere, il famoso cantante ha raccontato finalmente di star bene nonostante il periodo buio che ha dovuto vivere. Quest’ultimo infatti, ha svelato di aver combattuto la sua battaglia contro il cancro: “Ora sto bene. Prima no, ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica”.
“Poi durante le chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare. Un’ecografia addominale doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile, ora per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito, incrociamo le dita” ha spiegato Umberto Tozzi.
La lunga malattia che ha dovuto affrontare ha cambiato completamente la vita dell’artista che ha 70 anni è completamente cambiata. È proprio lui infatti, a spiegare: “Cose come queste ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire sul palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale, non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata”.
LEGGI ANCHE: “Sei mesi di vita”, il dramma del conduttore tv Jonnie Irwin malato di tumore
“Finché non accade a te il cancro sembra un problema lontano. Poi nella testa si resetta tutto, i valori, le priorità, le cose che contano. E anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro. [..] Ora mi sento bene, a dicembre riprendo il tour e non vedo l’ora”.
“Però sono cambiato, noto in me una positività diversa. Apprezzo tutto ciò che ho e che mi circonda, dal momento in cui apro gli occhi, mentre recito le mie preghiere. Un gusto della vita che prima non avevo”. Ha terminato Umberto.
Tozzi ora è riuscito a superare la malattia ed anche il Covid ma ha voluto rendere partecipi tutti i suoi fan del periodo che ha dovuto affrontare e superare.