Un bambino di 6 anni muore annegato in piscina durante una vacanza con la sua famiglia in Sardegna. Il piccolo ha perso la vita all’interno della struttura del Cala Luas ovvero un bellissimo resort di Cadedu sulla costa orientale.
Una tragedia inaspettata quella che ha colpito una famiglia romana durante le loro vacanze estive. Sembrava una giornata di sole come un’altra quando il piccolo Mattias ha perso la vita nella piscina del Cala Luas.
Il tutto è avvenuto nella giornata di sabato 16 luglio intorno al tardo pomeriggio. A notare il corpo ormai privo di vita del piccolo è stato un ospite della struttura che attraversava la piscina per dirigersi all’interno del resort.
Il suo corpo ormai rivolto verso il fondo ha scatenato subito la preoccupazione dell’uomo che ha chiamato i soccorsi e gli stessi bagnini. Quest’ultimi hanno tirato il piccolo fuori dall’acqua cercando di praticargli un massaggio cardiaco per salvarlo.
Un bambino di 6 anni muore in piscina

Nonostante l’intervento dei bagnini e l’arrivo dei sanitari del 118, per il piccolo non c’è stato niente da fare. Dopo circa un’ora di tentativi, i sanitari hanno dovuto dichiarare il suo decesso a soli 6 anni.
Il bimbo in quei giorni si trovava in vacanza con la propria famiglia quando, ha perso la vita in un modo tragico. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi della sorellina e dei genitori che, attendono la fine dell’indagine per capire la vera causa del decesso.
Stando ad una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe inalato dell’acqua perdendo poco dopo i sensi. È proprio in quel momento che avrebbe potuto accusare un malore che l’ha portato alla morte. Mentre la famiglia attende la verità, la Procura ha aperto un fascicolo delegando un medico legale per l’autopsia.
L’intera cittadina di Roma in cui la famiglia vive si è stretta intorno al loro dolore, dimostrandosi pronti ad aiutare e sostenerli con grande affetto.