Il bambino che supplica Dio in ginocchio per la fine del Coronavirus in Perù. Ci sono tante storie in tutto il mondo, il Coronavirus ci ha allontanati ma ci ha anche uniti, e i nostri cuori pregano per la sua scomparsa. Un bambino prega Dio in Perù.
A parlare di quanto accaduto è Claudia Alejandra Mora Abanto, che ha scattato anche la foto, racchiudendo in sé tutto il significato di due parole semplici, fede e speranza. Il bambino, secondo quanto scritto da RPP, si chiama Alen.
“Vi racconto la storia di questa foto che ho scattato qualche ora fa”, così comincia l’emozionante post su Facebook. “Oggi nel quartiere ci uniamo per pregare e chiedere a Dio una soluzione per la situazione di emergenza che stiamo vivendo.”
Un momento dunque che va ad unire il popolo, che cerca di essere un modo per pregare, ma anche per sperare che la situazione finisca il prima possibile. “Condividiamo la fede e la speranza”, scrive la ragazza nel post.
“Ho approfittato di pochi minuti prima che le persone uscissero dalle loro porte a pregare per fare una ripresa di tutte le candele.” Ed è lì che è accaduto qualcosa di unico e di magico, un evento che mai e poi mai avrebbe pensato di vedere.
Un bambino prega Dio contro il Coronavirus
“Ho visto questo bambino”, continua nel post. “Gli ho chiesto cosa facesse e mi ha risposto nella sua innocenza che voleva chiedere una cosa a Dio.” Non era difficile da immaginare cosa volesse chiedergli, dato il momento difficile.
“Il bambino era uscito perché a casa sua c’era tanto, troppo rumore. A quel punto, ha pensato di andare in strada, dove c’era più silenzio, così che Dio potesse ascoltarlo e anche ovviamente esaudire il suo desiderio.”
Claudia Alejandra Mora Abanto racconta di essere rimasta con un sorriso stampato sul volto. Perché la fede e la speranza battevano nel suo cuore, guardando quel bambino che si rivolgeva all’Onnipotente, a Dio, per salvare tutto il mondo.
“Possa la fede non morire mai”, scrive, commossa. Alla fine, incita il suo Perù e i popoli di tutto il mondo contro la pandemia da Coronavirus. Al sito RPP, il bambino ha anche aggiunto di pregare Dio affinché si prenda cura di tutti coloro che stanno soffrendo.
Lo prega anche perché spera che tutto possa finire il prima possibile, che il Coronavirus scompaia e che i popoli di tutto il mondo possano tornare a volersi bene e a vivere in pace proprio come prima. Una storia di grande speranza. Grazie, Alen.
Calle Junín, Guadalupe, La Libertad, Perú Lunes 13 de abril | 8 pmLes cuento la historia de esta foto que tomé hace…
Pubblicato da Claudia Alejandra Mora Abanto su Lunedì 13 aprile 2020