Cosa succede al corpo bevendo aceto di mele ogni mattina? Sapevate che un cucchiaio di aceto di mele al giorno toglie il medico di torno? I benefici dell’aceto di mele sono molteplici per la nostra salute. Anzitutto, l’aceto di mele aiuta a dimagrire, protegge il cuore e abbassa il colesterolo nel sangue.
In inverno, in particolare, dobbiamo integrare l’aceto di mele per rafforzare le difese immunitarie, in modo tale da ammalarci molto di meno. Pensate che Ippocrate, il padre della medicina moderna, utilizzava questo ingrediente contro disturbi e per disinfettare le ferite.
Benefici per la perdita di peso
Volete perdere peso ma il vostro metabolismo è lento. Purtroppo, la maggior parte dei problemi legati al peso è una diretta conseguenza di un metabolismo pigro. L’aceto di mele rafforza le sue proprietà e lo fa lavorare meglio.
Un cucchiaio di aceto di mele: benefici
Vantaggi per il colesterolo e la circolazione
E’ interessante notare che l’aceto di mele riesce a contrastare un eccesso di insulina nel sangue. Alcuni studi hanno dimostrato come l’aceto possa ridurre i tempi di assorbimento del glucosio. Contrasta anche dei livelli alti di colesterolo. Se ne consiglia l’uso per la prevenzione del diabete.
Contro il bruciore di stomaco
E’ utile per diminuire il bruciore allo stomaco e per contrastare gli effetti negativi del reflusso gastroesofageo. ‘ una vera e propria panacea contro i dolori allo stomaco. Se vi sentite poco bene, assumetene un cucchiaino.
Come integrare il cucchiaino di aceto di mele
Durante la prima settimana, dobbiamo integrare un cucchiaio di aceto di mele in mezzo bicchiere di acqua. Possiamo berlo poco prima del pranzo e della cena, circa 10 minuti prima. Ottimo per il metabolismo.
Nella seconda settimana, passiamo a due cucchiaini di aceto di mele al giorno e durante la terza settimana a tre cucchiaini, sempre aggiungendolo in acqua e poco prima dei pasti. Ripetiamo il trattamento per due mesi. I benefici sono davvero tanti.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
Il sito web Cettinella.com consiglia rimedi naturali, sconsigliandone la sostituzione ai trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Lo scopo del sito è di condividere rimedi e segreti della natura, suggerendo sempre l’apporto del parere di specialisti e medici, soprattutto in caso di patologie più o meno gravi.
Ultimo aggiornamento sabato 27 febbraio,22,30