Un malore improvviso è ciò che ha segnato la morte della piccola Amalia Giannina Tonutti, una bambina di soli 7 ani in provincia di Udine Est. Una tragedia che ha portato alle lacrime tutta la comunità che conosceva la piccola e la sua famiglia.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che tra tanta gioia e una vita felice, la dolce Amelia potesse spengersi da un giorno all’altro per via di un problema cardiaco. Una tragedia che ha visto protagonista una bimba che portava la gioia nel cuore di tantissime persone e che ora, veglia la propria famiglia dal cielo.
Niente sembrava presagire la sua morte, avvenuta nella giornata di ieri a seguito di un problema cardiaco del passato. A pianger la sua morte tutto il quartiere di Udine Est che, ha pregato fino alla fine nella speranza di una pronta guarigione.
Un malore improvviso, Amelia muore a 7 anni: “Amava giocare con il suo cane”

La piccola si è spenta all’interno dell’Ospedale del capoluogo lo scorso venerdì pomeriggio a seguito di un malore improvviso che aveva manifestato due giorni prima. Amelia era la primogenita della famiglia Tonutti e lascia sua mamma Carol, papà Mirko e suo fratellino più piccolo.
Tutta la sua famiglia la ricorda con grande amore perché il suo sorriso ed i suoi occhi dolci sono indimenticabili per tutte le persone che l’hanno conosciuta. I loro cari la ricordano come una bimba piena di gioia, di sogni nel cassetto che “amava giocare con il suo cane e con la Barbie. Voleva fare la Youtuber da grande”.
A piangere la sua morte amici, compagni di classe, insegnanti e tutta la sua famiglia. La piccola era nata il 29 gennaio e quest’anno aveva compiuto 7 anni. Frequentava la seconda elementare “Mazzini” in via Bariglaria.
Nessuno avrebbe mai pensato di doverla salutare così preso e di doverle dire addio a seguito di un malore improvviso risultato pochi giorni dopo fatale. Nella giornata di oggi si svolgeranno i funerali all’interno della Chiesa di Gesù Buon Pastore in via Riccardo Di Giusto.