Era il 27 maggio, il giorno in cui la giovane Giulia Tramontano e suo figlio Thiago ancora in grembo hanno perso la vita. Entrambi infatti, sono scomparsi per mano del fidanzato Alessandro Impagnatiello presso la loro abitazione a Senago.
Impagnatiello a distanza di giorni dalla scomparsa della donna ha confessato il grave gesto volto in un momento di grande “stress”. Tramontano aveva scoperto e conosciuto la donna con cui il suo fidanzato aveva una seconda relazione ormai da diversi mesi.
Nella giornata odierna i Ris di Parma hanno confermato e prenotato degli esami su alcuni campioni trovati all’interno dell’abitazione di Impagnatiello. Quest’ultimo nel mentre si trova ancora nel carcere di San Vittore.
A distanza di un mese dalla scomparsa di Giulia Tramontano, sua sorella Chiara ha voluto dedicare alcune parole a sua sorella e a suo nipote all’interno del proprio profilo social.
Un mese dalla morte di Giulia Tramontano, le parole della sorella: “Senza di te e Thiago il vuoto”

Dopo le analisi, si potrà definire chiusa la pista del possibile complice di Alessandro, così che in tribunale sarà importante solamente la questione della premeditazione. L’accusa potrebbe causare ad Alessandro Impagnatiello l’ergastolo che ad oggi si trova recluso a San Vittore.
L’accusa di premeditazione deriva da alcune ricerche molto sospette che sono state trovare all’interno dei suoi dispositivi tecnologici. Tra le varie il “Pulire cenere vasca da bagno” e “effetto ve***o per topo sull’uomo”, dopo che all’interno del loro appartamento è stato trovato una sostanza per topi.
Uno degli ultimi tasselli da ritrovare è collegato al cellulare di Giulia che dalla serata in cui ha perso la vita, ha smesso di funzionare. L’accusato ha raccontato di averlo gettato in un tombino di Milano assieme al bancomat e alla patente, ma i documenti della ragazza sono stati ritrovati ed è per questo motivo che la sparizione del telefono è un mistero.
Nel mentre a distanza di un mese dalla sua morte di Giulia e il piccolo Thiago che ancora doveva nascere, la sorella ha speso alcune parole sui social. Quest’ultima infatti, ha caricato una storia con un collage. Nella foto in alto sono presenti due foto del 1997 e del 2010, seguite invece da un pezzo nero che sottolinea il vuoto che stanno vivendo ora. “2023 oggi un mese senza te e Thiago. Il vuoto” afferma la sorella mostrando tutto il suo dolore e la tristezza famigliare.