Questa è la storia di un gatto, Masha, che decide di vegliare su un neonato abbandonato. Il piccolo era stato lasciato in una scatola di cartone, a Obkins, in Russia. Una storia che ci fa capire quanto gli animali possono essere importanti.
Quando il gatto ha trovato il bambino, ha deciso di entrare nella scatola, di riposare al suo fianco e di scaldarlo. L’aiuto e il supporto del gatto è stato infatti provvidenziale. Il piccolo, senza di lui, non sarebbe mai sopravvissuto.
Grazie al suo pelo, Masha ha offerto calore al bambino, che è sopravvissuto al gelo e al freddo. La notizia è riportata dal Central European News. Tutto il mondo si è appassionato alla vicenda, parlando delle festa del gatto Masha!
Poi, quasi avvertendo il pericolo, Masha ha cominciato a miagolare, attirando l’attenzione dei passanti. Ha capito che stava per accadere qualcosa di brutto e fortunatamente c’era qualcuno in ascolto.
Irna Lavora, che abita in quella zona e che si occupa dei gatti randagi, tra cui Masha, ha trovato la scatola di cartone. A quel punto, è cominciata l’operazione di recupero dei piccolo.
Neonato abbandonato salvato da un gatto
Il miagolio di Masha l’ha condotta dal bambino. “Masha si è presa cura del bambino, volendolo proteggere a tutti i costi,” ha detto Irna in una intervista.
I soccorsi sono arrivati subito, grazie alla chiamata tempestiva di Irna. Il neonato, portato in ospedale dai medici, è fuori pericolo.
Masha, però, non voleva lasciare da solo il piccolo: Ruptly Video Agency, infatti, ha riportato di come il gatto tentasse di seguire l’ambulanza.
Di seguito vi lasciamo il video di Masha: il gatto che ha salvato la vita a un neonato abbandonato! I nostri pelosi sono esseri meravigliosi. Capiscono, sanno, comprendono le nostre emozioni e i nostri sentimenti: una storia che ci ha molto commosso.