Un pensiero e una preghiera di Padre Pio, che vi rivolge in ogni giorno della vostra vita. San Pio è la nostra guida spirituale, a cui possiamo rivolgerci nel momento delle difficoltà e non solo. La protezione di Pio scenderà su di noi e ci guiderà. Non bisogna rassegnarsi agli eventi che vanno male nella nostra vita. Bisogna reagire, avere fede che tutto può cambiare da un momento all’altro.
Portare la pace nel nostro cuore è ciò che ci può aiutare ad affrontare i nervosismi. San Pio ha ripetuto spesso che avrebbe aiutato i suoi fedeli spirituali anche una volta deceduto. Lo aveva promesso che non ci avrebbe abbandonato, e così è stato. Nelle sue parole possiamo trovare la serenità e la pace spirituale di cui abbiamo bisogno.
Preferirei mille croci, anzi ogni croce mi sarebbe dolce e leggera, se non avessi questa prova, di sentirmi cioè sempre nell’incertezza di piacere al Signore nelle mie operazioni. È doloroso vivere così.
Mi rassegno, ma la rassegnazione, il mio fiato mi sembra così freddo, vano! Che mistero! Gesù deve pensarci lui solo.
Un pensiero e una preghiera di Padre Pio
O Padre Pio da Pietrelcina, che hai nutrito una grandissima devozione per le Anime del Purgatorio per le quali ti sei offerto quale vittima espiatrice.
Prega il Signore affinché infonda in noi i sentimenti di compassione e di amore che tu avevi per queste anime, di modo che anche noi riusciamo a ridurre i loro tempi di esilio, procurandoci di guadagnare per Esse, con i sacrifici e le preghiere, le Sante Indulgenze loro necessarie.
“O Signore, ti supplico di voler versare sopra di me i castighi che sono preparati ai peccatori e alle anime purganti; moltiplicali pure sopra di me, purché converti e salvi i peccatori e liberi presto le anime del purgatorio.”
Padre Pio