Dopo un bruttissimo episodio che ha visto come protagonista una piccola gattina, il destino ha voluto ripagarla donandole l’amore di una persona speciale. La storia che stiamo per raccontarvi è quella di Penny, una cucciola femmina che è stata gettata da un’auto in corsa.
Il gesto si è compiuto lungo la Old Furnace Road, strada di Harrisonburg, in Virginia (Stati Uniti d’America). Al lancio del gattino dall’auto in corsa ha assistito un passante che, impotente, non ha potuto fare altro.
L’uomo, dopo aver fatto mente locale, ha prontamente agito per mettere al sicuro la piccola gattina. Difatti, il gesto eroe lo ha portato a prendere la decisone di portarsela a casa sua. Solo successivamente ha dichiarato che non poteva tenerla o di portarla, al sicuro, in un rifugio per animali.
In quel momento, l’agente di polizia Timothy Rugg che era in servizio proprio sul luogo del misfatto, ha deciso di prendere una posizione. Il poliziotto, si è infatti offerto come volontario per accompagnarla, personalmente, presso la casa adottiva più vicina ed ha assistito alla piccola micia che per paura, si è nascosta sotto al divano. È proprio in quel momento che, è accaduto dell’incredibile.
Un poliziotto soccorre e adotta Penny, una gattina abbandonata in strada

Inaspettatamente la gattina, dopo che l’agente Rugg ha cercato di recuperarla, le è saltata sulla spalla facendo le fusa, così da creare un legame molto importante tra i due. Nel momento in cui, Timothy ha portato al rifugio l’animaletto, ha da subito percepito che qualcosa di molto speciale li legava.
Durante un’intervista, come riportato da La Zampa, il poliziotto ha spiegato che: “Sentivo solo che voleva stare con me, e io non avrei mai immaginato di possedere un gatto. Pensavo di essere una persona da cani, ma ci siamo subito legati e sapevo solo che dovevo portarla con me”.
Senza alcun ripensamento, Timothy ha preso la decisione di adottarla e di chiamarla Penny. La cucciola ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi nella nuova casa. L’agente ha dichiarato che, dopo poco il suo arrivo, si è dimostrata subito una gattina molto curiosa e attiva e che lui in primis, sta facendo di tutto per garantirle la sicurezza necessaria.
L’adozione ha portato molta felicità ad entrambi, sia al poliziotto che a Penny, che lo aiuta a rilassarsi dopo il lavoro. Inaspettatamente, la gatta si è mostrata una compagna molto affettuosa, dimostrando come la compagnia di un animale possa cambiare le persone.
Un incontro inaspettato, che ha portato alla formazione di un legame tanto speciale quanto indissolubile, tra l’agente Timothy Rugg e la piccola gattina Penny.
Photo in evidenza e centro via: LaZampa.it