Un rimedio potentissimo contro il mal di denti. Sono numerose le cause per cui possiamo provare dolore ai denti, come per esempio gengive infiammate o denti danneggiati. Dalle carie ai problemi di masticazione, fino alle placche, cosa sapere.
Come curare il mal di denti? Anzitutto, è bene conoscere la causa scatenante del dolore. Abbiamo una gengivite in corso? Una caria, un dente rotto o semplicemente soffriamo di apnea ostruttiva nel sonno? Oltre alla visita del dentista, ci sono dei rimedi naturali.
Se dobbiamo risolvere in modo veloce il nostro problema e vogliamo calmare il dolore, è possibile alleviarlo con un rimedio casalingo. Infatti, a volte, può capitare di soffrire di mal di denti mentre ci troviamo lontani da casa o il dentista non è disponibile.
Il dolore si può attenuare preparando un rimedio a base di chiodi di garofano in polvere e di olio di cocco. Vi daremo gli ingredienti e il procedimento, e soprattutto come è possibile applicare il trattamento per calmare il dolore.
Rimedio potentissimo per il mal di denti
Ingredienti
- 1/2 cucchiaio di chiodi di garofano in polvere
- 1/2 cucchiaio di olio di garofano
Preparazione e trattamento
Nei chiodi di garofano in polvere possiamo trovare una sostanza, ovvero l’eugenolo, che offre proprietà allevianti per il dolore ai denti. L’olio di cocco, invece, è da sempre considerato un rimedio naturale molto potente e anti infiammatorio.
Inoltre, l’olio di cocco offre anche proprietà antimicrobiche, ed è per questo che è molto sfruttato dalla medicina naturale. Per preparare il rimedio, avremo bisogno di una ciotola, dovremo andremo a miscelare molto bene i nostri ingredienti.
A questo punto, avremo bisogno di una pipetta per uso medico, in alternativa va bene anche lo spazzolino. Dovremo applicare semplicemente la pasta ottenuta sulla zona che causa dolore. Possiamo ripetere il procedimento tre volte al giorno.
E’ un rimedio molto efficace e anche economico. Se il dente comincia a fare male e voi non avete la possibilità di andare dal dentista, potete provarlo. Ovviamente, però, quando smetterà il dolore al dente, è importante recarsi dal dentista per capire le cause.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.