La statua della Vergine Maria. Davvero singolare la decisione di Don Mario Calogiuri, il quale ha voluto fare qualcosa di diverso per la festa annuale della Madonna del Mare e così ha preso una statua pesante di cinque metri della Vergine Maria e si è diretto verso la spiaggia.
La storia che stiamo per raccontarvi è avvenuta a San Foca in Italia dove ogni anno si celebra la festa della Madonna del Mare un vero e proprio tributo alla Vergine Maria.
Gli abitanti di San Foca, un piccolo porto di pesca sito proprio sul tallone dello stivale del nostro paese, sono solita offrire dei ringraziamenti alla Vergine Maria per ciò che hanno e nel contempo chiedono anche delle benedizioni per il nuovo anno in arrivo.
Si e soliti partecipare alla messa, poi fare una sfilata e infine una festa. In questa occasione, Don Mario Calogiuri decise di fare qualcosa di diverso e pare volesse anche benedire più persone e per far ciò aveva bisogno di una statua della Vergine Maria alta circa 5 metri e di una barca.
Come già abbiamo detto, Calogiuri si recò in spiaggia con la sua statua della Vergine Maria di 5 metri e un noleggio gli diede una barca con tanto di scivolo d’acqua in cima, poi aiutato da due volontari portarono la statua sulla barca tenendola sullo scivolo mentre Calogiuri occupò la postazione sul ponte.
La Vergine Maria sulla barca
La barca andò in mare verso i bagnanti e Padre Calogiuri con un megafono iniziò a benedire tutta la gente che si trovava in acqua o che si trovava sul bagnasciuga a prendere il sole.
Terminata la benedizione, il padre Tornò sulla terra ferma e sia la statua che il prete e gli aiutanti erano tutti asciutti. Questa iniziativa catturò l’attenzione anche di tanti giornalisti che andarono a chiedere spiegazioni proprio a Calogiuri. Spiega che l’importante era raggiungere più persone possibili con la sua benedizione.
Il prete però pare non fosse nuovo a questi tipi di approcci, tanto che negli anni precedenti Pare fosse andato a piedi in spiaggia tra le sedie sdraio vestito in pantaloncini da bagno blu, ma sempre con il suo intento ovvero raggiungere sempre più persone.
“Voglio incontrare persone sotto i loro ombrelloni, in un luogo dove non si pensa normalmente alla religione … ma non si deve dimenticare di Gesù”, ha detto.
Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici