La storia che stiamo per raccontarvi oggi tratta dai social vede protagonista una piccola cagnolina anziana di nome Peich. Quest’ultimo, infatti, per diversi anni ha vissuto una vita piena d’amore, insieme alla sua famiglia che lo trattava come un vero e proprio figlio.
Con il passare degli anni però, qualcosa è cambiato e da un giorno all’altro la sua mamma umana ha deciso di mettere fine a quella che era la sua vita. È proprio la donna infatti, ad essersi rivolta ad un veterinario per chiedere di far percorrere al suo amico a quattro zampe il ponte dell’arcobaleno.
Una richiesta che ha lasciato di stucco il veterinario che non aveva nessuna intenzione di svolgere tale gesto senza un motivo. Secondo la donna il cane stava diventando troppo anziano e quindi aveva bisogno di tempo e cure che la famiglia umana non poteva più dargli.
Davanti alle affermazioni di quest’ultima, il veterinario come riportato da La Zampa, ha lasciato tutti di stucco salvato la vita al piccolo pelosetto.
Un veterinario salva un cane anziano, la padrona: “Non posso più prendermi cura di lui”
Arrivata in clinica la dolcissima Peich ha dimostrato fin da subito una dolcezza immensa, un amore grandissimo ma anche un dolore profondo per l’abbandono della propria famiglia.
La proprietaria infatti, aveva affermato: “Dieci anni di convivenza felice ma adesso non posso più prendermi cura di lei: ne chiederò la soppressione”. Quest’ultima secondo il veterinario era stufa di prendersi cura della cagnolina diventata ormai anziana.
La ognora aveva spiegato al medico: “Aveva vissuto abbastanza a lungo e ora non era più la stessa, limitata nei movimenti e bisognosa di cure”. È proprio in quel momento che il veterinario ha deciso di prendersi cura di lei scegliendo di darle una nuova e seconda possibilità.
Dopo essere stata inserita all’interno di un box in studio, Peich fin da subito era alla ricerca di una nuova famiglia o di una mamma che potesse adottarla. Davanti a questo gesto, tante persone hanno commentato in modo positivo e pieno di applausi nei confronti del veterinario.