Una candela accesa per l’ultimo saluto ai cari animali che attraversano il ponte arcobaleno ha incantato e conquistato il cuore di migliaia di utenti social. Quando il nostro compagno di vita a quattro zampe ci abbandona è sempre un grandissimo dolore al cuore. Nessuno infatti, dovrebbe mai vivere questo dolore che rimane dentro di noi per sempre.
Di recente all’interno della piattaforma TikTok è apparso un video che, nel giro di pochissimi giorni ha commosso tantissime persone. All’interno di questo social spesso possiamo trovare video divertenti dei nostri amici pelosi ma a volte anche scene che ci danno modo di riflettere sulla loro importante.
Il video di cui vogliamo parlarvi oggi però, è stato girato da un paziente all’interno della clinica veterinaria dove aveva portato il suo cagnolino.
Quest’ultimo durante l’attesa ha notato qualcosa di molto particolare che ha attirato la sua attenzione. Subito dopo aver capito di cosa si trattasse, ha deciso di condividere la scoperta con tutti i suoi fan di TikTok.
Una candela accesa per l’ultimo saluto ai cari animali, il video
Mentre il ragazzo si trovava seduto in attesa, ha visto un toccante cartello che il veterinario aveva esposto sul muro proprio davanti a lui. “Quando la candela è accesa, significa che qualcuno sta dicendo addio al suo amato animale” spiegata il foglio all’interno dello studio.
Il medico infatti, aveva lasciato una candela accesa proprio sul bancone della reception ogni volta che doveva praticare sugli animali l’eutanasia. Un bellissimo gesto pieno d’amore che non è passato inosservato e che ha conquistato il cuore di milioni di utenti.
Il video nel giro di pochissimi giorni è andato virale su TikTok dove le persone hanno commentato complimentandosi con il gesto del veterinario. Purtroppo negli ultimi anni stando a quanto riportato dall’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals sarebbero più di 920mila tra cani e gatti a ricevere l’eutanasia.
Proprio per questo motivo, il veterinario ha deciso di accendere una candela ogni volta che sarà ‘costretto’ a svolgere questa pratica ad un suo paziente peloso. Un gesto bellissimo che potete vedere all’interno del video TikTok dell’utente @Oscarthepugglelondon.