Una preghiera per riportare alla Chiesa chi si è allontanato dalla fede. Durante la nostra vita, può capitare di perdere la fede e di non ritrovare più la parola di Cristo. Ci allontaniamo dalla Chiesa, ci sentiamo persi, in solitudine, come senza futuro: una preghiera per te.
In questi momenti, è nostro il compito di ritrovare la fede nel nostro cuore. Se conosciamo qualcuno che ha deciso di non seguire il Signore, che si è perso lungo la strada, aiutiamolo a ritrovarla con una preghiera. Preghiamo per le anime perdute.
La preghiera si trova nel libro The Garden of Soul. La luce divina ci illumina, ci permette di vedere la strada, di avere in fondo al nostro cuore l’amore di Cristo. Di ricevere il perdono e la compassione del Signore in qualsiasi momento.
Non è facile talvolta riuscire a percepire la sua luce, perché solo le anime pure e prive di odio possono farlo. Odiare, provare rancore e stare in solitudine sono le azioni che non dovremmo compiere.
Recitiamo una preghiera per te, per tutti coloro che non riescono a ritrovare la pace e la fede. Possa la mano del Signore scendere sulle loro anime e guidarle nella notte più buia, per ritrovare la gloria e la felicità.
Una preghiera per te, se hai bisogno di fede
Dio di Misericordia, guarda con gli occhi pietosi e compassionevoli tutte quelle anime che si sono allontanate dalla Via della Verità e dell’unità.
Si sono allontanate dall’unico gregge dell’Unico Pastore, Gesù Cristo, per avventurarsi nelle vie dell’errore. Riportale da te e alla tua Chiesa.
Dissipa la loro oscurità con la tua luce celeste. Rimuovi il velo che hanno davanti agli occhi, con cui il nemico comune le ha accecate.
Elimina in loro lo spirito di ostinazione, orgoglio e presunzione. Dona loro un cuore umile e docile, un forte desiderio di scoprire la tua verità e la grazia che permetta loro di abbracciarla.
Amen.