Una preghiera per una grazia urgente da richiedere al grande Padre Pio nei momenti di estremo sconforto e tristezza. Il Santo onnipresente nella nostra vita ci aiuterà a trovare la calma e la serenità che tanto ricerchiamo in questi ultimi anni.
Gli avvenimenti che stanno accadendo in tutto il mondo hanno messo milioni di famiglie in ginocchio e spesso possiamo ritrovarci con il cuore a pezzi e con l’anima vuota. Proprio per questo motivo, recitiamo questa importante e potente supplica nei confronti di Padre Pio, chiedendogli con amore e gentilezza una grazia.
Recitiamo questa importante preghiera nei confronti del Santo per richiedere una grazia per noi o per la nostra famiglia. Appena sveglie dedichiamo alcuni minuti della nostra mattinata per pregare, ringraziando Padre Pio dell’amore donatoci e del suo sguardo vigile su di noi.
Una preghiera per una grazia a Padre Pio
Dio Onnipotente, che hai scelto Padre Pio per difendere la nostra causa davanti alla Tua Divina maestà benedicendolo generosamente con i doni dello Spirito, e lo hai reso testimone vivente di Cristo crocifisso, segnando il suo corpo con le ferite della passione salvifica del Figlio Tuo, concedendogli il dono di compiere prodigi e miracoli, abbi pietà di me e concedimi, per intercessione di Padre Pio, la Grazia urgente che ti chiedo.
Oh Signore Gesù, aiutami a pentirmi e ad espiare i miei numerosi peccati, affinché io sia degno della Tua misericordia. Oh Dio, oceano di clemenza, cancella la tristezza dal mio cuore e ascolta la mia supplica.
O Santo Padre Pio, rivolgo a te questa preghiera di Grazia per implorare il tuo soccorso. Hai sperimentato, nel corso della tua vita, amarezze, privazioni, malattie, incertezza del futuro e ingratitudine ed è per questo che conosci bene le nostre misere condizioni umane.
Io so che il tuo cuore è commosso nel vedermi sopraffatto dall’angoscia e dalla disperazione, e anche per questo, o Padre Pio, ora sono in preghiera per implorarti una Grazia per questa mia necessità urgente (esprimerla con immensa fiducia, come già ottenuta).
Chiedo la Tua potente intercessione affinché sia risolta questa situazione angosciante che mi provoca infinito dolore e preoccupazione.
O Santo Padre Pio, speranza dei bisognosi, intercedi per me che con animo sincero mi affido alla pietà del Signore. Una tua parola basterà all’Altissimo per avere compassione di me e per esaudirmi.
O Padre Pio, Santo tra gli uomini, ascolta la mia preghiera di Grazia. Donami un cuore altruista, insegnami la carità e rendimi più generoso senza pensare alla ricompensa terrena.
Con fervida devozione a te mi prostro, o mio Dio: ti prego di far si che per intercessione di Padre Pio, mi sia concessa la Grazia impellente che ardentemente necessito (esprimerla, con immensa fiducia) purché sia conforme ai tuoi comandamenti e al tuo santo Vangelo. Sia fatta la Tua volontà ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.