Una preghiera speciale da Sant’Antonio Abate da recitare in questo giorno per omaggiare la sua festa. Oggi vogliamo rivolgere i nostri pensieri e le nostre suppliche mattutine direttamente al Santo che, con amore, protezione e affetto ci guida ogni giorno della nostra vita.
Sant’Antonio nacque a Coma in Egitto da genitori agricoltori e cristiani. Rimasto orfano da giovane, utilizzò tutto il suo patrimonio per aiutare sua sorella minore e i più poveri. Proprio per questo motivo, nel giorno della sua commemorazione è importante dedicargli una preghiera che possa dimostrare tutto il nostro ringraziamento.
Quando ci sentiamo di non riuscire a superare un momento particolare della nostra vita, la fede è l’unica nostra arma a disposizione per andare avanti. Non dobbiamo avere paura di rivolgersi a lui con garbo e gentilezza, dimostrando tutta la nostra fede e l’immenso amore nei suoi confronti.
Di seguito proprio per questo motivo, vogliamo darvi la possibilità di recitare una bellissima preghiera nei suoi confronti.
Una preghiera speciale da Sant’Antonio Abate nel giorno della sua festa

Prendiamoci del tempo da dedicare alla preghiera così da ritrovare la pace e la serenità nell’anima. Abbracciamo il rosario e con la nostra mente e con le parole recitiamo questa stupenda supplica a Sant’Antonio.
Non lasciamo che le difficoltà di blocchino ma impariamo a superarle attraverso l’aiuto dei Santi che, giorno dopo giorno ci guidano verso la giusta strada da percorrere. Preghiamo con fede e amore queste importanti parole:
Gloriosissimo Sant’Antonio, esempio luminoso di penitenza e di fortezza cristiana, ardente di zelo per la salvezza delle anime e di carità per il bene del prossimo,
Voi che otteneste da Dio la speciale virtù di liberare l’aria, la terra, il fuoco e gli animali da ogni morbo e da ogni malefica influenza, fate che con una santa vita imitiamo le vostre eroiche virtù e che anche quaggiù in terra sperimentiamo il vostro valevole patrocinio.
LEGGI ANCHE: Preghiera potente a Santa Maria Degli Angeli: ti preghiamo umilmente
Ricevendo copiosissime le vostre benedizioni su tutto ciò che serve per la nostra alimentazione e per i nostri lavori, sui corpi e sulle anime nostre. Così sia.