venerdì , 9 Dicembre 2022
Home Storie di Vita Un’anziana paziente chiede all’infermiera di metterle lo smalto . Ciò che accade dopo è commovente!
Storie di Vita

Un’anziana paziente chiede all’infermiera di metterle lo smalto . Ciò che accade dopo è commovente!

Un’anziana paziente chiede all’infermiera di metterle lo smalto . Ciò che accade dopo è commovente!

Ciò che ha fatto questa infermiera ci spinge alla riflessione! Agli infermieri, angeli di corridoio, che danno speranza al paziente. Istancabili nel loro lavoro salvano silenziosamente vite. Ed è quando la sanità va a rotoli … e il mondo sembra crollare… loro sono là con il loro giuramento stampato nel cuore!

La storia di questa infermiera ci commuove davvero molto. Ogni giorno, migliaia di infermieri svolgono il loro lavoro nell’ombra, senza essere considerati al pari dei medici. Sono a contatto con la sofferenza dei pazienti, con il loro dolore.

Diventano angeli silenziosi, accudiscono i pazienti, ma il loro lavoro non viene spesso riconosciuto. Lei si chiama Brandalyn Mae Porter e svolge il suo lavoro esattamente negli Stati Uniti, in una clinica per ricovero ospedaliero.

Il suo lavoro consiste nell’aiutare gli anziani, ma non solo per lenire la sofferenza, ma anche e soprattutto per permettere loro di ricevere un sorriso. La storia che vi stiamo per raccontare Brandalyn l’ha riportata su Facebook.

Il lavoro dell’infermiera

“Oggi al lavoro, un’anziana signora, da poco ospite della struttura, mi ha chiesto di metterle lo smalto sulle unghie. Mi sono avvicinata a lei e le ho mostrato tutti i colori che avevo disponibili, ma con prontezza ha espresso il desiderio di volerlo trasparente. Ho pensato: “Trasparente? E perché mai… non ha nulla di originale uno smalto trasparente!”

Così rivolgendomi a lei le ho chiesto il motivo di una simile scelta, e lei con lo sguardo triste mi ha risposto: “Le mie mani sono brutte, io neanche le guardo più e non voglio attirare l’attenzione su di loro”

La sua risposta mi ha invitato a riflettere, e ho compreso come ci si possa sentire nel vedersi trasformati dal tempo che passa, ma nello stesso tempo dovevo trovare un modo per consolarla ed invitarla ad accettarsi e amarsi anche così.

“Queste mani raccontano la storia della tua vita, del tuo amore, la cura verso gli altri, e le tue avventure. Hanno afferrato e tenuto cose, hanno sorretto e accarezzato, hanno fatto cose che molte persone sognano di fare”

L’anziana signora, dopo aver ascoltato le mie parole, ha iniziato a cogliere il bello anche in qualcosa che fino a poco prima era arrivata a disprezzare, e ha deciso di farsi dipingere le unghie di rosa.

Related Articles

Perde la moglie nello tsunami, da 11 anni si immerge per ritrovarne il corpo

Perde la moglie nello tsunami. Il terribile tsunami che colpì la città...

Morto per 90 minuti, uomo svela la sua esperienza nell’aldilà

Morto per 90 minuti. Il mondo è pieno di tantissime testimonianze di...

La madre di Nadia Toffa: “Mia figlia mi parla, ricevo dei messaggi dall’aldilà”

La madre di Nadia Toffa sente ancora fortemente vicina sua figlia, scomparsa...