domenica , 4 Dicembre 2022
Home Benessere Unghie a ballerina: come realizzare il trend del momento
Benesserelifestyle

Unghie a ballerina: come realizzare il trend del momento

unghie-ballerina-trend

La nuova moda del momento sono le unghie a ballerina. Molto richieste sia in Asia che America da chi ama la nail art. Note come coffin nails, le unghie in questione ricordano molto da vicino le scarpe utilizzate per fare danza classica.Le unghie a ballerina sono di forma particolare, assomigliano più che altro ad un unghia quadrata.

Si possono realizzare su unghie naturali lunghe oppure tips ricoperte di gel. Per chi invece ha le unghie corte, purtroppo, per il momento non può affidarsi a questa nuova moda.

Le coffin nails hanno le parti laterali oblique fino a restringersi verso la punta. Per questo sono state accostate alle scarpette di una ballerina. Le colorazioni più ricercate sono l’avorio, rosa e bianco latte.

Tutte colorazioni che, se si pensa bene, richiamano la danza classica.

Unghie a ballerina: spopola il trend dell’estate

unghie-ballerina-trend

Realizzare unghie a ballerina è semplicissimo. Su unghie naturali la procedura è alquanto semplice e immediata. Prima di tutto, serve procurarsi una lima in vetro o cartone, cosi da evitare che le unghie si rovinino. Proseguendo serve limare l’unghia iniziando dai lati, senza mai cambiare direzione.

Fate sempre lo stesso movimento agendo si decisi ma con la massima delicatezza. Per procedere alla creazione della punta, la lima va sempre tenuta in posizione diagonale. In questa maniera i lati dell’unghia si andranno man mano a restringere in direzione della punta.

In conclusione, serve poi limare la pare superiore utilizzando una lama perpendicolare per creare una punta quadrata. Terminato questo passaggio, non rimane che applicare lo smalto.

Unghie deboli? Ecco la soluzione

Se invece avete delle unghie particolarmente deboli, potete realizzarle ugualmente realizzarle anche su quelle ricostruite in gel. Sicuramente il prezzo è più alto ma il risultato, rispetto alle unghie naturali, sarà più sorprendente. Serve fare gli stessi movimenti dell’unghia naturale, usando una lima dotata di grana spessa. Prima di fare l’unghia a ballerina, infine, servirà attendere che il gel si sia asciugato completamente.

Una moda che sta sempre prendendo più piede ovunque, Italia compresa.

Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...