Unghie in festa per l’imminente spirito del Natale! Ormai siamo in pieno periodo natalizio, l’aria di festa è ovunque, in qualunque posto si guardi non si possono non notare alberi, luci e addobbi colorati. Tutto è perfettamente in linea con la festività, allora perché non far si che anche il nostro aspetto lo sia?
Negli anni, la nail art ha sicuramente preso il sopravvento, diventano una vera tendenza tra tutte le donne del mondo. Si tratta dell’arte di decorare le unghie e non accontentarsi del solito smalto monocolore.
Ebbene, in questo periodo di festa anche le mani devono essere pronte, per questo motivo abbiamo deciso di spiegare come trasformare le unghie in tante belle e piccole stelle comete, pronte per essere sfoggiate la notte di Natale.
Per Natale, fai una bella manicure
Il tutorial è molto semplice, non bisogna essere forzatamente delle grandi esperte per portarlo a termine. Sicuramente è importante avere una mano ferma e un po’ di pazienza, ma siamo sicuri che il risultato che otterrete sarà perfetto.
Come realizzare le stelline sulle dita
Per prima cosa bisogna applicare dello smalto rosso scuro sulle unghie, poi prendere un pennello sottile e immergerlo in uno smalto bianco. Create una linea che corre in senso verticale e attraversa l’unghia dall’alato verso il basso.
Ancora, con lo stesso pennello, tracciare una linea in senso orizzontale perpendicolarmente alla linea verticale, in modo che questa intersechi con l’altra a circa un terzo.
Poi con lo stesso pennello e smalto bianco, disegnare una riga diagonale a partire dall’intersezione delle due perpendicolari. Disegnate una riga simili dalla parte opposta, in questo modo si avrà la forma della stella.
Per disegnare i puntini intorno alla grande stella realizzata, bisogna usare un bastoncino appuntito immerso nello smalto bianco.
Unghie in festa!
A lavoro ultimato, dopo aver fatto asciugare per bene, si può decidere di passare dello smalto trasparente. Fisseremo il risultato e per dare più luce alle unghie.
Questo tutorial è gentilmente offerto e realizzato da Cosmopolitan. Ha pensato a qualche buona idea per andare incontro alle esigenze del mondo femminile durante il periodo natalizio e dare un tocco originale al proprio aspetto.
In realtà è possibile disegnare tante altre forme natalizie, oltre che le stelle comete, per dei risultati ottimali e originali, la cosa più importante è dare libero sfogo alla fantasia e alla voglia di vivere il clima di Natale, esprimendolo anche con il linguaggio del corpo.
© Riproduzione Riservata