La storia dei due gemelli è un vero e proprio miracolo. Rowan e Blake, questi i loro nomi: la gravidanza difficile e le complicanze. Ci sono delle storie che sono impossibili da non raccontare e che ci emozionano, che ci danno molta speranza.
I medici hanno proposto l’aborto ai genitori, che tuttavia hanno rifiutato. Uno dei due gemelli doveva essere soppresso. Eppure, i genitori hanno deciso di andare avanti per la propria strada e di combattere per la vita di entrambi.
Non ce l’avrebbero fatta a nascere entrambi. L’unica opzione medica era l’aborto selettivo: uno dei due, purtroppo, sarebbe morto, al fine di garantire la sopravvivenza all’altro. I genitori hanno deciso di rifiutare la proposta dei medici in questo senso.
La gravidanza monocoriale è molto difficile da portare a termine. Il liquido amniotico è condiviso dai due gemelli. Condividendo lo stesso spazio, il rischio era che il cordone ombelicale avrebbe potuto aggrovigliarsi e causare soffocamento.
La storia dei due gemelli
I genitori, Haley e Charlie, non avevano il coraggio di prendere una scelta. Oltretutto, dalle ultime ecografie, i due si tenevano per mano: erano stretti e vicini. Come avrebbero mai potuto fare una scelta simile? Si sono rivolti a Dio, alla speranza.
Il dolore era tanto, ma alla fine, alla 34esima settimana, con il parto cesareo, Rowan e Blake sono venuti al mondo. Sì, sono nati, senza alcun problema e tutti e due sono sopravvissuti.
Sani e salvi, hanno trascorso un breve periodo in terapia intensiva, poiché non avevano abbastanza liquido amniotico.
Una storia che ci insegna tanto, che va condivisa. Spesso, non abbiamo il coraggio di prendere una scelta, eppure guardate cosa è successo.
I genitori ringraziano Dio ogni giorno per questo meraviglioso regalo: la vita dei loro figli. Una storia davvero importante, che ci ha emozionati, una testimonianza miracolosa.