A causa del caro vita e dei prezzi sempre più alti sono milioni le famiglie che difficilmente riescono ad arrivare a fine mese mettendo da parte un po’ del loro stipendio. Purtroppo negli ultimi anni il cambiamento dei costi ha messo in ginocchio tantissime persone che, hanno dovuto trovare un modo per rimediare ma soprattutto per riuscire a vivere in modo dignitoso.
Tra queste c’è anche una famiglia di Arezzo, precisamente di Foiano che con un solo stipendio e sei figli è riuscita a trovare il metodo per risparmiare. A condividere con tutta il resto dell’Italia il suo segreto è la signora Anna Fiorillo di 43 anni originaria di Napoli.
La signora in questione infatti, intervistata dal Corriere Fiorentino ha spiegato come è riuscita ad organizzare l’intera casa e di conseguenza anche i suoi figli. Grazie al suo metodo a fine mese riesce a mettere da parte dei soldi che utilizza per pagare la scuole e il futuro dei suoi figli.
La figlia più grande della coppia si chiama Nadia ed ha 23 anni, di seguito poi abbiamo Matteo di 21 anni Dario di 16 anni, Federico di 12 anni, Emanuele di 9 anni ed infine Giuseppe di 6 anni.
Uno stipendio e 6 figli, il metodo salvavita di Anna e i suoi segreti
Anna e Franco sono i due genitori di questa famiglia grandissima e sono sposati ormai da tantissimi anni, circondati dall’amore dei loro 6 figli. Per combattere il caro prezzi e la vita sempre più difficile, la signora Anna ha creato un modo per riuscire a risparmiare.
La mattina entrambi si alzato e dopo aver fatto colazione Franco si reca a lavoro con il pranzo cucinato dalla moglie. Alle 7.30 invece si svegliano tutti i ragazzi accompagnati da Anna in macchina che, porta anche la maggiore a lavoro.
Una volta sistemati tutti i suoi figli, a donna si reca a svolgere dei lavoretti che l’aiutano ad arrotondare e che in questo momento servono sempre. Grazie alla sua organizzazione bastano infatti i 2mila euro del marito per riuscire a vivere dignitosamente e a risparmiare.
Quest’ultima fa la spesa utilizzando le tessere, le offerte e le varie occasioni. L’intera famiglia non va mai a pranzo o cena fuori, evitando qualsiasi spesa extra durante il mese. “Il segreto è fare la spesa un po’ per volta senza sprecare. Riusciamo a stare dentro i 200 euro ogni due mesi per le bollette. Lavatrice e lavastoviglie sempre di sera, quando costa meno. Pesano i libri scolastici, ma non se ne può fare a meno” ha spiegato Anna.