Era annunciato il ritorno di Aurora Tropea all’interno del trono over di Uomini e Donne ormai da diverse settimane. La ex dama dopo aver abbandonato il programma durante una lunga e incessante discussione, aveva affermato la sua intenzione di ritornare per cercare l’amore che ad oggi, ancora le manca.
Nonostante una prima indiscrezione in merito al suo possibile rientro nello studio di Maria De Filippi sembra che per Aurora non sia un periodo piuttosto facile. Quest’ultima nel corso dei due anni lontano dalla trasmissione, si è ritrovata a dover affrontare un momento della sua vita davvero difficile e buio ovvero quello del tumore.
Quest’ultima infatti, ha raccontato di aver scoperto la grave malattia e di aver affrontato un lutto in famiglia che l’ha particolarmente destabilizzata. Nonostante ciò, la stessa Aurora è pronta a rimettersi in gioco, dimostrando tutta la sua grande voglia di innamorarsi.
A raccontare quello che ha vissuto e come, ha segnato tutta la sua vita è la stessa Aurora che, ha spiegato ai telespettatori e ai suoi fan cosa sta realmente accadendo.

Uomini e Donne Aurora Tropea: “Ho un tumore, rischio di perdere una gamba”
Quest’ultima ha così affermato: “Ho perso una mia carissima zia, mia madre ha fatto un incidente quasi mortale dal quale miracolosamente è uscita indenne, e io ho scoperto di avere un tumore quasi per caso.”
“Mia cugina, a cui sono molto legata, si è tolta una cisti sul sopracciglio e hanno scoperto che era in realtà un tumore molto aggressivo, così ho deciso anche io di farmi controllare. Ho fatto una mappatura dei nei (esame che consiglio di fare a tutti!) e di conseguenza me ne hanno tolto uno”.
“Con l’istologico è venuto fuori che si trattava di un tumore maligno che si era ramificato: se non mi fossi fatta controllare in tempo avrei probabilmente perso la gamba” afferma la dama di Uomini e Donne.
Quest’ultima è determinata a tornare nel programma per trovare l’amore che da anni sogna. Una possibilità che grazie a Maria De Filippi ha potuto ripetere per scacciare così il suo periodo buio.