Riccardo Guarnieri continua ad essere senza ombra di dubbio il protagonista di Uomini e Donne ormai da diversi mesi. Il cavaliere del Trono Over infatti, ha iniziato una frequentazione con la giovane Gloria che prosegue a piccoli passi verso una direzione inaspettatamente positiva.
Tra i due a distanza di anni c’è stato un vero e proprio ritorno di fiamma che ha lasciato sorpresi tutti i telespettatori che, attendevano l’abbandono del cavaliere. Riccardo nei mesi scorsi aveva annunciato un possibile colpo di scena nel suo percorso ovvero l’abbandono definitiva dalla trasmissione.
Questo per ora non è mai avvenuto e al centro dello studio Guarnieri e Gloria continuano a raccontare la loro particolare amicizia. Nel corso di una delle ultime puntate però, la Nicoletti si è lasciata andare ad una confessione che ha spiazzato tutti e che rivelerebbe alcuni segreti dell’ex fidanzato di Ida Platano.
Nonostante il carattere diretto ma anche a volte freddo di Riccardo, Gloria ha confessato alcuni tratti della sua persona che lasciano trasparire un uomo completamente diverso. I due infatti, racconteranno di aver trascorso il Capodanno all’interno di una località a metà strada tra Roma e Taranto.
Uomini e Donne, Gloria spiffera il segreto di Riccardo Guarnieri

Questa volta Gloria ha deciso di non tenersi niente per lei ma bensì di spiegare al centro dello studio cosa sarebbe accaduto durante quei momenti lontano dalle telecamere. La dama ha lamentato il carattere troppo riservato del cavaliere che, tende a non raccontare alcuni dettagli della loro conoscenza che invece per lei sono fondamentali.
La Nicoletti dopo una lunga riflessione ha quindi deciso di confessare al centro dello studio di Uomini e Donne tutto ciò che vorrebbe ricevere dal cavaliere. È proprio lei stessa ad affermare: “Ora basta giocare. Sarà stato anche un gioco, ma ci sono giochi che fanno male. Non ci sono vere sicurezze nemmeno nei matrimoni, ma in un rapporto arriva il momento di prendersi delle responsabilità”.
Il sogno di Gloria sarebbe infatti quello di creare una famiglia con la persona che ama: “Sento che è il momento di un cambio di passo. Con Riccardo ho messo da parte dignità e orgoglio, anche perché tra noi ci sono tante affinità. Lui nella sfera privata mi ha stupito per la sua dolcezza e per la sua sensibilità”.
Una rivelazione che ha stupito tutto lo studio che non si aspettava di vedere Riccardo sotto una luce completamente diversa. Il suo modo di fare l’hanno sempre definito freddo e troppo ragionevole invece di usare il cuore ma le parole di Gloria avrebbero portato a galla un lato di lui che pochi conoscono.