Una novità tanto inaspettata quanto amata dal pubblico, è quella che ha organizzato Maria De Filippi con l’aiuto degli autori; stiamo parlando della grande ed importante novità che riguarda Uomini e Donne.
La conduttrice, è molto conosciuta per il suo amore verso gli animali, ed ha deciso di trasmettere anche nel suo programma di punta questo suo amore. La novità ha fin da subito riscosso molto successo nei telespettatori.
Ovviamente, Maria De Filippi per organizzare tutto, non poteva non farsi aiutare dalla sua amica e collega di sempre. Stiamo parlando dell’autrice Raffaella Mennoia. Ma ora, scopriamo assieme di che cosa si tratta.
Uomini e Donne, Maria De Filippi: La svolta animalista alla fine di ogni puntata

Chi ha seguito le puntate di Uomini e Donne di lunedì 16 e martedì 17 ottobre, sa già di cosa stiamo parlando. Al termine delle due puntate del dating show di Canale 5, Maria ha costruito un momento per un’iniziativa animalista.
Uno spazio dedicato interamente agli animali che sono alla ricerca di un padrone che possa amarli, che possa portarli via da quel canile in cui risiedono ora. All’interno di quel momento, Maria dice: “Chi è entrato almeno una volta in un canile non può non aver provato la sensazione di solitudine e di abbandono guardando un cane dietro a una gabbia”.
“È per questo motivo che alla fine di ogni puntata di Uomini e Donne avrete la possibilità di cambiare la vita di uno dei cani che vedrete. Ma soprattutto avrete la possibilità di darvi una gioia. I cani che vengono abbandonati, quasi sempre arrivano senza un nome, senza un passato, sono impauriti, terrorizzati e increduli, non capiscono cosa gli stia succedendo“.
Raffaella Mennoia, assieme a Maria stavano già organizzando un qualcosa del genere da poter inserire all’interno del programma e finalmente ci sono riuscite. In un post pubblica sul suo profilo Instagram ufficiale, Raffaella ha scritto che: “Da oggi a Uomini e Donne inizia un’iniziativa che mi riempie di gioia”.
“Sono anni che mi occupo in prima persona di cani meno fortunati nei canili ed oggi finalmente questo progetto che mi era tanto a cuore si è realizzato. Spero servirà. Ringrazio Maria che è riuscita a trovare del tempo per questa causa . Ha favorito la messa in onda in un suo programma, nessuno lo farebbe. Grazie, infine, a chi vorrà regalare a questi cani una vita migliore”.
I telespettatori e fan di Maria e del programma si sono subito detti molto entusiasti di questa fantastica iniziativa. Alcuni utenti hanno scritto: “Per fortuna che ci siete voi con questa stupenda iniziativa”. Anche molti personaggi noti hanno voluto fare le loro congratulazioni.