Avevate mai pensato di utilizzare la buccia dell’anguria? Siamo soliti mangiare la parte rossa dell’anguria, ignorando alla fine l’esterno. L’anguria è di certo uno dei frutti più interessanti dal punto di vista benefico. Apporta, infatti, numerosi benefici al nostro organismo. Grazie ai benefici dell’anguria, possiamo mangiare bene e rimetterci in forma.
Vorremmo proporre qualche consiglio su come sfruttarla senza doverla gettare via. In alcune parti dell’America del Sud e nell’Asia sud-est, infatti, è possibile ritrovare questo ingrediente in numerose pietanze. Andiamo alla scoperta dei benefici.
Benefici buccia d’anguria
L’anguria presenta un elevato apporto di Vitamine: possiamo ritrovare in misura maggiore la B6, la C e la A. Inoltre, mangiando l’anguria, facciamo il pieno di sali minerali, che da sempre sono indispensabili per il nostro organismo.
Ricca di antiossidanti, è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e di prevenire alcune patologie. Inoltre, l’anguria è perfetta per chi desidera perdere peso e rimettersi in forma.
Non è un caso, infatti, se molti sportivi decidono di mangiare alla fine del proprio allenamento proprio questo frutto. Avendo anche una potente azione diuretica, ne consegue che libereremo il corpo dalle tossine in eccesso.
Come utilizzare la buccia dell’anguria
Prima di tutto, è proprio in cucina che potremo sbizzarrirci: dall’anguria sott’aceto all’insalata di anguria, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. La buccia d’anguria sott’aceto vi consente di conservarla per qualche giorno.
L’insalata di anguria è un must della cucina dell’America del Sud. In alternativa, si consiglia di preparare l’anguria salata, che diventa un delizioso piatto di accompagnamento. Sapevate che è possibile anche preparare il gazpacho?
Dalla mostarda alla confettura, non buttate la buccia dell’anguria, ma scegliete come sfruttarla sulla base dei vostri gusti personali. Vi permette di fare il pieno di benessere, di integrare sali minerali e vitamine e di contrastare l’invecchiamento.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.