Va in pellegrinaggio da Padre Pio e muore. E’ questo quanto accaduto ad un uomo di 71 anni, campano, morto dopo essere stato in pellegrinaggio. L’uomo avrebbe accusato i primi sintomi a partire dal 16 settembre, dopo essere stato a San Giovanni Rotondo.
L’uomo ha partecipato al pellegrinaggio insieme ad altre 40 persone, 22 delle quali poi sono risultate positive.La vittima, era residente di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino ed è deceduto a causa del Coronavirus.
E’ questa la prima vittima registrata in Irpinia, dopo la quarantena dei mesi scorsi. In provincia di Avellino sono ben 59 le persone decedute per via del Covid-19. L’ultima vittima è un 69enne di Santa Lucia di Serino, morto il 28 agosto.
Va in pellegrinaggio da Padre Pio e muore
Il 71enne, è deceduto presso il Covid Hospital dell’Ospedale Moscati di Avellino lo scorso 3 ottobre. Stando a quanto è emerso, sembrerebbe che l’uomo abbia accusato i primi sintomi intorno al 16 settembre.
Nei giorni precedenti era stato in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, con tante altre persone, che poi sono anch’esse risultate positive.
Sembra che l’anziano signore però, avesse delle patologie pregresse, ovvero pare fosse diabetico e cardiopatico. Da questa gita, in totale sono risultate contagiate ben 34 persone, tra cui due insegnanti e cinque bambini delle scuole elementari. Contagiato anche un dipendente comunale.
Tutti sono stati posti ad isolamento fiduciario domiciliare. Il sindaco di Mirabella Eclano nei giorni scorsi ha decido di chiudere le scuole fino a data da destinarsi.
La situazione ad oggi in provincia di Avellino
Ad oggi, sono ben 30 i casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Avellino. Alla luce di quanto accaduto, il sindaco Giancarlo Ruggiero ha deciso la chiusura delle scuole fino a data da destinarsi.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.