Sophie Cox, ventitré anni, inglese, madre di una bambina di un anno, si è recata in ospedale in preda a forti dolori addominali. Qui la scoperta choc.
I medici hanno estratto dallo stomaco della donna una massa di sei chili composta dai capelli che Sophie mangiava da una vita poiché affetta da un disturbo compulsivo che la spingeva a ingerirli senza che il suo stomaco riuscisse a digerirli.
Le prime “stranezze” sono comparse durante la gravidanza. “Avevo lo stomaco sempre gonfio e non riuscivo a mangiare senza vomitare – ha raccontato al “Telegraph” – Così ho iniziato a perdere peso. Avevo perso più di 30 kg, per un periodo ho pensato anche di avere un cancro. Ero convinta che stessi per morire”.
“Quando mi hanno mostrato la scansione sono rimasta senza parole – ha aggiunto – Sembrava un film dell’orrore. Lo specialista non aveva visto niente di simile in trenta anni. Quella palla di pelo era troppo grande. Mi aveva lasciato malnutrita e disidratata”.
Sophie, che è stata subito operata, ha spiegato di non essersi mai accorta di soffrire di questo disturbo compulsivo poiché mangiava i propri capelli durante il sonno senza accorgersene.
Di Cettinella 23/10/2016 © Riproduzione Riservata