Andare in vacanza alle Baleari è consigliato sia per giovani, sia per adulti e sia per famiglie. La più tranquilla tra le Baleari è sicuramente Minorca, chiamata anche l'”isola della calma”. Essa è ideale per famiglie, coppie e amici che cercano una vacanza rilassante di giorno e movimentata di notte.
Minorca viene chiamata l’isola calma perchè è possibile rilassarsi benissimo tra la sua natura e le sue spiagge incontaminate. Il mare blu cobalto e la possibilità di dedicarsi a una notevole ventaglio di sport, la rendono perfetta per staccare la spina e rilassarsi del tutto.
Minorca è considerata una delle mete più trendy da scegliere in questa estate 2019, anche come last minute. Il panorama naturale e le sue spiagge sono un forte richiamato per molti turisti ma non quanti ce ne sono nelle altre isole baleari.
Cosa fare e vedere a Minorca nelle isole Baleari?
La vacanza alle Baleari ed in particolari a Minorca consente di godersi le sue bellissime spiagge immerse nella natura ma anche di divertirsi. L’isola, infatti, offre occasioni di divertimento serali caratterizzate da una movida con uno stile isolano tutto suo, placido, riservato e chic.
A Minorca ci sono anche tantissime attrazioni sportive. E’, infatti, possibile praticare vela, kayak, surf, trekking, canyoning oltre che passeggiate.
L’isola ha anche un bellissimo patrimonio archeologico, è un vero e proprio museo a cielo aperto. In ogni angolo ci si può immergere nelle tradizioni antiche tra talaiot, navetas, e taules, costruzioni in pietra e reperti dall’età del ferro alla dominazione romana.
Vacanza alle Baleari
Uno dei siti storici di maggiore interesse è la necropoli di Cala Morell, un sito ricco di grotte funebri scavate nella roccia con motivi architettonici classici.
Per chi vuole invece divertirsi di sera c’è anche tanta movida da poter vivere. Il locale più trendy dell’isola di Minorca è il disco-bar Cova d’en Xoroi di Cala’n Porter: si entra in una grotta scavata nella parete di roccia e allestita come un covo di pirati di Tortuga.
In alternativa c’è il Jazzbah uno dei locali più famosi situati nel porto di Ciutadella che oltre a cocktail esclusivi offre serate con musica dal vivo e djset.