Vaccini, il Professor Pregliasco sembra aver lanciato un avvertimento. Anche in Italia, tra ottobre e novembre potrebbe arrivare la terza dose di vaccino. E’ questo quanto ipotizzato dal virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’Università Statale di Milano.
Si attende l’annuncio ufficiale da parte dell’amministrazione Biden che pare voglia ufficializzare il richiamo per tutti gli americani, già a partire dal prossimo mese di settembre.
“Ovviamente è un destino va valutato in un’ottica di presenza del virus. Cioè credo che ora sia da fare la vaccinazione per tutti, anche per i bambini, e che ci sia anche la necessità di un rinforzo della protezione per tutti. Poi nel prossimo futuro, se noi lavoriamo bene adesso potremo magari non prevedere un richiamo tutti gli anni”. Questo quanto dichiarato da Pregliasco nel corso di un’intervista rilasciata proprio in questi giorni.
Vaccini, in autunno è in arrivo la terza dose?
Ma terza dose per tutti o solo per i soggetti più fragili e anziani? Il virologo sostiene che tutto dipenderà dalla situazione epidemiologica.
Pregliasco ha fatto ben intendere che per lui la terza dose è una protezione aggiuntiva e concreta, visto che la situazione non sembra vada migliorando, ma tutt’altro.
“E’ una protezione aggiuntiva e concreta alla luce di una situazione che ormai degenera. E’ chiaro che non sono le aziende che devono decidere però deve esserci una scelta perché io stesso comincio ad avere quasi scaduto il mio Green pass essendo stato il primo vaccinato”.
Questo ancora quanto dichiarato dal virologo, il quale spera che tutto il mondo possa optare per una terza dose, in modo da avere una massima protezione.
“Purtroppo questo virus noi lo stiamo gestendo con la vaccinazione ma il resto del mondo è solo e non c’è certo attenzione alla vaccinazione, quindi questa povera gente farà anche andare avanti le varianti”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.