Vaccino Coronavirus entro l’anno, ecco la nuova grande speranza. Purtroppo la pandemia da Coronavirus non si arresta e dopo un brusco stop avvenuto in questi mesi estivi, adesso i contagi sono ripresi a salire. La situazione appare critica non soltanto in Italia, ma un pò in tutto il mondo.
Proprio nei giorni scorsi ha parlato il Presidente francese Emmanuel Macron. “Non escludo totalmente un nuovo lockdown, noi però faremo di tutto per impedirlo”. E’ questo quanto dichiarato dal Presidente Macron. Proprio in Francia in questi giorni si sono registrati ben oltre 7 mila nuovi casi di Coronavirus e sembra si tratti di un record.
Anche in Spagna la situazione è tragica, con quasi 4 mila contagi nelle ultime 24 ore. Aumentano i contagi anche in Italia, con oltre mille tamponi risultati positivi nelle ultime 24 ore. Insomma, sembra che però nessuno sia stupito dall’aumento di questi contagi.
Vaccino Coronavirus entro l’anno, la grande speranza
L’incremento dei nuovi casi di positività era prevedibile. Adesso però, secondo il commissario Ue alla Salute, la cosa da fare è riuscire a gestire questi focolai. Ma il vaccino? A parlare a tal riguardo è stata la commissaria cipriota nel corso di un’intervista.
Ecco le sue parole: “Il primo vaccino potrebbe essere disponibile verso la fine di quest’anno, o all’inizio del 2021. Il nostro obiettivo è che tutti i cittadini e tutti i Paesi abbiano pari accesso”.
“Abbiamo negoziato intensamente ogni giorno quest’estate e abbiamo completato colloqui esplorativi con cinque aziende sui rispettivi vaccini candidati. Giovedì ho firmato il primo contratto con AstraZeneca. Finora le nostre discussioni riguardano la possibilità di acquistare oltre 1,5 miliardi di dosi di potenziali vaccini futuri sicuri ed efficienti”. Ha ancora aggiunto la Commissaria.
La commissaria Ue alla salute infine ha invitato alla prudenza e fare il possibile per dare la possibilità agli studenti di tornare a scuola in sicurezza.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.