Vaccino Covid, adesso è ufficiale, finalmente arriva la buona notizia il Pfizer funziona. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che tutti stavamo aspettando. Il candidato vaccino Pfizer-BionTech, sembra avere un’efficacia pari al 90% nel proteggere da Sars-Cov-2.
Sarebbero questo, quanto è venuto fuori dai primi dati di Fase 3 che sono stati analizzati da un Comitato indipendente che si è riunito nella giornata si ieri.
A quanto pare la notizia, che ha dell’incredibile è stata diffusa nel momento in cui si sono chiuse le elezioni alla Casa bianca con la vittoria di Biden. A portare avanti questa ricerca, sono stati alcuni ricercatori tedeschi, anche se il progetto pare sia stato ampiamente finanziato da fondi americani.
Trump molto probabilmente sperava di poter arrivare alle elezioni ed annunciare questa grande novità, una volta tornato al suo posto e vinto contro il suo avversario.
Vaccino Covid, adesso è ufficiale, finalmente arriva la grande notizia che tutti aspettavamo
Ad ogni modo, a commentare la notizia è stato il capo della Ricerca e sviluppo sui vaccini in Pfizer, Kathrin Jansen. “Direi che è un momento storico. Qualcosa del genere non è mai successo prima. Il mondo ha dovuto affrontare una situazione così terribile, la pandemia, ed essere in grado in così poco tempo di fare ciò che di solito richiede molti anni”.
Questo quanto raccontato da Jansen nel corso di un’intervista. “Sentire che all’analisi ad interim abbiamo raggiunto un’efficacia di oltre il 90%, è stato quasi sbalorditivo”.
Questo ancora quanto aggiunto dal capo della ricerca e sviluppo sui vaccini in Pfizer. Quest’ultimo è stato testato su un campione di circa 44 mila volontari e fino ad ora si sono verificati solo 94 casi di Covid-19.
Tra questi, il Coronavirus ha colpito soltanto 9 persone, che avevano ricevuto due dosi di vaccino. Questo dimostra che il vaccino è molto attendibile.
Al momenti tra gli effetti indesiderati si annoverano soltanto un pò di fatica, febbre e il dolore nel punto dell’infezione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.