Vaccino Moderna blocca la trasmissione del virus, parola di Burioni. Così il virologo Roberto Burioni, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha parlato. Su Facebook il virologo ha analizzato i dati pubblicati dall’ente regolatorio Usa Food and Drug Administration, riguardo il siero Anti-covid prodotto dall’azienda americana.
Il virologo sarebbe convinto del fatto che il vaccino Moderna potrebbe bloccare la trasmissione del virus. In questo modo, il Coronavirus sarebbe fallito.
E’ da tempo che si parla del vaccino e di quanto possa essere importante che questo arrivi nel più breve tempo possibile.
Vaccino Moderna, il virologo Roberto Burioni convinto della sua efficacia
«Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini.
Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus. Se il dato è confermato, il virus è finito».
E’ questo quanto dichiarato dal virologo, il quale sostiene che dai documenti rilasciati da Fda, il vaccino risulta molto efficace contro il Covid-19. La tecnologia utilizzata per questo vaccino, sarebbe molto simile a quello del vaccino Pfizer/BionTech.
A confermare l’efficacia del vaccino Moderna sembra ci abbia pensato anche la Fda, che ha pubblicato un rapporto proprio in queste ore. Secondo la Fda, il vaccino in questione sarebbe valido ed efficace al 94,1%.
Queste valutazioni arrivano dopo un periodo di osservazioni effettuati dallo staff della Fda che di fatto danno il via libera alle autorità americane al vaccino.
Queste sono contenute all’interno di un rapporto che è stato pubblicato prima del voto definito della Fda che dovrebbe avvenire il 17 dicembre.
«Un’altra immagine storica. Dai documenti Fda appena rilasciati, ecco l’efficacia contro Covid-19 del vaccino Moderna. Tecnologia simile a Pfizer/BionTech, un trial completamente separato, risultati sostanzialmente identici. Efficacia 94,5%. Ci siamo». Questo ancora quanto dichiarato e scritto da Burioni.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.