Valentino Rossi dedica uno speciale videomessaggio ad Andrea Solingo che ha perso la vita sul posto di lavoro il 5 maggio. Una tragedia straziante che ha visto protagonista il giovane operaio trevigiano caduto da una scala mentre si trovava a diversi metri d’altezza.
Il giovane di soli 25 anni ha lasciato una moglie e ben due figli di 4 e 2 anni. Un dolore immenso che la famiglia è riuscita ad alleviare grazie all’importante gesto di Valentino Rossi. Il campione di motociclismo infatti, ha dedicato delle importanti parole nei confronti di Andrea con un bellissimo ricordo.
Valentino Rossi dedica un video ad Andrea Solingo
Dopo la morte del giovane Andrea, la moglie ha lanciato un appello sui social mostrando la foto di suo marito insieme a Valentino Rossi. Un ricordo che il giovane 25enne aveva portato con sé per anni e a cui era molto legato.
Lo scorso 9 gennaio la pagina Instagram ‘Il Motomondiale’ aveva dedicato ad Andrea un bellissimo e toccante post. Proprio in quel momento tantissime persone hanno cercato di far arrivare quella foto direttamente a Valentino Rossi.
La prima risposta però, è arrivata dalla fidanzata del campione, Francesca Sofia Novello che ha contattato telefonicamente Giorgia, promettendole di far arrivare il suo appello direttamente al volto del numero 46.
Appello che ha trovato finalmente la risposta di Rossi che con un videomessaggio ha salutato e ricordato Andrea. È proprio il campione ad affermare: “Ciao Andrea, ho saputo di quanto ti è accaduto… ovunque tu sia ti mando un abbraccio forte forte. Un abbraccio a te Giorgia, e ai tuoi piccoli. Posso dirvi solo forza!”.