Valeria Marini non smette mai di stupire i telespettatori che da anni seguono le sue vicende e la sua permanenza nei diversi show del piccolo schermo. Un ‘personaggio’ irriverente, simpatico, divertente ma allo stesso tempo sopra le righe che ha mostrato in più occasioni di saper conquistare il pubblico a casa.
Prossimamente la famosa showgirl prenderà parte alla sua nuova avvenuta firmata Tale e Quale Show dove vestirà i panni di diversi personaggi tv. Di rendente proprio la ex gieffina ha voluto rilasciare una lunga intervista al Corriere della Sera, raccontando la sua vita dietro i riflettori e le luci.
Quest’ultima circa un anno fa ha avvertito un momento di crisi mistica rivelando la sua intenzione di farsi suora e di entrare all’interno di un convento. Un’affermazione inaspettata per tutte le persone che la conoscono e che amano il suo carattere.
Le tante difficoltà che la showgirl ha dovuto affrontare l’avevano così portata a prendere una decisione completamente opposta al suo modo esuberante di essere.
Valeria Marini: “Un anno fa volevo farmi suora”
Intervistata dal Corriere della Sera la famosa showgirl ha così affermato: “Ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote.
“Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante” spiega la showgirl.
Quest’ultima ha poi proseguito affermando: “Prego tutte le sere: Ave Maria, Padre Nostro e Gloria al Padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre”.
Infine ha terminato: “Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo Papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo (…) La fede è un dono che ho da quando ero bambina e mia madre ci mandava in montagna ai Kinderheim: io stavo sempre in chiesa”.