La ridente città di Napoli, nella giornata di ieri, si è consumato un triste fatto di cronaca che ha visto come protagonista una giovane mamma di 42 anni. Quest’ultima, stava attraversando sulle strisce pedonali, quando si è consumato l’incidente stradale lasciando un vuoto immenso in tutta la sua famiglia.
Il suo nome era Valeria Vertaglio, era sposata e mamma di 2 bambini piccoli che aveva appena accompagnato a scuola. Il tutto è accaduto in via Marina, sulla corsia preferenziale, proprio dove si trovano le strisce per i pedoni, con semaforo
In seguito, vi riporteremo tutti i dettagli riguardo quanto è accaduto a Valeria Vertaglio, moglie e madre di 2 bellissime bambini, che hanno perso la mamma a causa di un triste destino che ha macchiato una delle città più belle del nostro Paese.
Valeria Vertaglio, ecco chi era la mamma morta mentre accompagnava i figli a scuola
Valeria Vertaglio stava attraversando le strisce sulla corsia preferenziale, dopo aver accompagnato i propri figli a scuola, quando un’auto l’ha inve***ta. L’impatto molto forte ha fatto sobbalzare il corpo della donna di 42 anni, per una decina di metri.
I soccorsi sono accorsi, nonostante per lei non ci sia stato nulla da fare, se non constatarne il decesso. A Napoli, con quanto accaduto a Valeria, sale a 21 il conteggio delle vittime della strada, ed altrettanti in tutta Italia.
Le indagini non hanno ancora chiarito la dinamica, si sa solo che l’auto coinvolta è una Fiat Panda, con al volante un ragazzo di soli 22 anni che è stato subito sottoposto agli esami per alcool e sostanze.
Mentre si attendono gli esiti, l’auto è stata sequestrata e la patente ritirata. Il tutto è accaduto alle 8.30 del mattino, quando la donna dopo aver accompagnato i figli a scuola, stava attraversando le strisce e l’auto non le ha lasciato via di scampo.
Per le indagini si sono attivati gli agenti della Polizia Locale, reparto Infortunistica Stradale, coordinate dal generale Ciro Esposito e il magistrato di turno. Il dolore del quartiere, per quanto accaduto, è grande.
Per questo motivo, il consigliere Giuseppe Aiello della III Municipalità ha espresso il proprio cordoglio: “Purtroppo, dobbiamo constatare che da quando hanno asfaltato alcune strade di lunga percorrenza come Via Alessandro Volta, Via Arenaccia queste si sono trasformate in piste per le corse”.
“Non è possibile che accadano ancora queste tragedie. Gli incidenti stradali rappresentano un problema di assoluta priorità per l’alto numero di morti e di feriti. Bisogna intervenire subito per rendere le strade di Napoli più sicure”.
Infine, non si è fatto attendere il messaggio del consigliere della Municipalità 4, Roberto Sarno, che attraverso la seguente dichiarazione ha dimostrato il proprio cordoglio: “Sto lavorando da mesi per migliorare la sicurezza stradale lungo questa tratta, consapevole dei rischi elevati per chi la attraversa. Quest’ultimo incidente, che ha spezzato la vita di una madre, conferma l’urgenza di mettere in atto strumenti preventivi per evitare simili tragedie. È fondamentale intervenire per proteggere i cittadini”.