Quanto accaduto tra le vette della Valmalenco ha portato alla morte di due donne che fino all’ultimo hanno cercato di salvare la vita ad un cane. I corpi ormai privi di vita sono stati ritrovati questa mattina a distanza di poco l’uno dall’altro.
Sono state lunghe ore di attesa ma anche di speranza, nella remota possibilità di poterle trovare ancora vive dopo essersi tuffate nel torrente del Comune di Lanzada. Il tutto sarebbe avvenuto nella giornata di ieri intorno alle ore 12 circa quando, le due amiche impegnate in quella che doveva essere una semplice escursione, hanno perso la vita.
Le due donne si erano tuffate nel torrente per cercare di soccorrere e salvare il loro cane quando, è avvenuta l’inaspettata tragedia. Ecco nel dettaglio cos’è accaduto.
Valmalenco, ritrovati i corpi di Veronica e Rosa cadute nel torrente per salvare il loro cane

Nel dettaglio le due donne sono Veronica Malini e Rosa Corallo ci circa cinquant’anni residenti nella provincia di Lecco. Entrambe erano fortemente appassionate di escursionismo quando, insieme al cane di una delle due, hanno deciso di salire sulle vette della Valmalenco.
Il loro amico a quattro zampe sarebbe scivolato in acqua all’altezza di un ponticello a circa 2.500 metri di altezza. È proprio in quel momento che le due donne si sono gettate nel torrente per cercare di salvare la vita al pelosetto non riuscendo più a riemergere.
La forte corrente del torrente ha così tolto la vita alle due donne ritrovate dal soccorso alpino della Guardia di Finanza solo questa mattina. Secondo il comandante dei vigili del fuoco di Sondrio, non era affatto da escludere che le due donne fossero addirittura finite nella diga.
Questa mattina Veronica Malini e Rosa Corallo sono state trovate prime di vita a distanza di ore dall’inizio delle ricerche. Del cane purtroppo non si è ancora ritrovato il corpicino.