Il valore di una mamma è incommensurabile, sono il bene più prezioso che la vita potesse farci! Lei è il nostro sostegno, la nostra spalla.
Un bene prezioso, un dono che dobbiamo custodire gelosamente. Questa lettera ha un significato bellissimo e abbiamo deciso di condividerla con voi.
Di mamma ce n’è una sola, siamo soliti dire. Ed è proprio così. Il suo amore non può essere sostituito con niente al mondo. Purtroppo qualche volta ce ne dimentichiamo e questo non deve accadere.
Il valore di una mamma
Sono spesso stanca, mi mancano le energie. Con il tempo, figlio mio, capirai che crescere non è così facile. Tu ora hai fretta di farlo, ma in realtà la vita ti pone di fronte ostacoli e difficoltà, ogni giorno.
Non guardarmi così, come se non mi riconoscessi, a volte. Sono sempre io, tua madre. Sei venuto al mondo quel giorno, e per me è stato il migliore della mia vita. Crescere è difficile, diventare anziani lo è ancor di più.
Ci vuole un grande coraggio per invecchiare. A volte, lo so, mi sporco mentre mangio, oppure non riesco a vestirmi bene. Mi dimentico qualcosa, sono spesso nel mondo delle nuvole e guardo un punto fisso nel vuoto.
In quel momento mi sto concentrando per tornare indietro nel tempo. Quando eravamo io e tu, mamma e figlio, quando ti prendevo la mano e ti guidavo nel mondo. Tutti i genitori compiono errori, e se ti ho fatto un torto, mi scuso. Ricorda, però, che l’ho fatto per te.
Non voglio vergognarmi di come sono adesso, no. Lo chiedo anche a te, per favore: non farmi vergognare. Capisco un po’ di meno, impiego più tempo per imparare, ma posso farlo. Sono tua madre, e sai il valore che ho?
Forse, con il tempo dimentichiamo il valore di una madre, ma non dovremmo farlo. Perché è grazie a noi madri che tutti siamo su questa bella Terra. A te, figlio mio, figlia mia, dico: amami, ora e sempre.