giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Emozioni Il valore di una mamma: la toccante lettera di una mamma al proprio figlio. Bellissima
Emozioni

Il valore di una mamma: la toccante lettera di una mamma al proprio figlio. Bellissima

Il valore di una mamma: la toccante lettera di una mamma al proprio figlio. Bellissima

Il valore di una mamma è incommensurabile, sono il bene più prezioso che la vita potesse farci! Lei è il nostro sostegno, la nostra spalla.

Un bene prezioso, un dono che dobbiamo custodire gelosamente. Questa lettera ha un significato bellissimo e abbiamo deciso di condividerla con voi.

Di mamma ce n’è una sola, siamo soliti dire. Ed è proprio così. Il suo amore non può essere sostituito con niente al mondo. Purtroppo qualche volta ce ne dimentichiamo e questo non deve accadere.

Il valore di una mamma

Sono spesso stanca, mi mancano le energie. Con il tempo, figlio mio, capirai che crescere non è così facile. Tu ora hai fretta di farlo, ma in realtà la vita ti pone di fronte ostacoli e difficoltà, ogni giorno.

Non guardarmi così, come se non mi riconoscessi, a volte. Sono sempre io, tua madre. Sei venuto al mondo quel giorno, e per me è stato il migliore della mia vita. Crescere è difficile, diventare anziani lo è ancor di più.

Ci vuole un grande coraggio per invecchiare. A volte, lo so, mi sporco mentre mangio, oppure non riesco a vestirmi bene. Mi dimentico qualcosa, sono spesso nel mondo delle nuvole e guardo un punto fisso nel vuoto.

In quel momento mi sto concentrando per tornare indietro nel tempo. Quando eravamo io e tu, mamma e figlio, quando ti prendevo la mano e ti guidavo nel mondo. Tutti i genitori compiono errori, e se ti ho fatto un torto, mi scuso. Ricorda, però, che l’ho fatto per te.

Non voglio vergognarmi di come sono adesso, no. Lo chiedo anche a te, per favore: non farmi vergognare. Capisco un po’ di meno, impiego più tempo per imparare, ma posso farlo. Sono tua madre, e sai il valore che ho?

Forse, con il tempo dimentichiamo il valore di una madre, ma non dovremmo farlo. Perché è grazie a noi madri che tutti siamo su questa bella Terra. A te, figlio mio, figlia mia, dico: amami, ora e sempre.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...