Vandali al cimitero degli animali hanno distrutto lapidi e deciso di imbrattare i muri dimostrando una cattiveria enorme. Il tutto è accaduto ad Alessandria ed è stato denunciato alle forze dell’ordine nonostante i responsabili non siano ancora stati presi.
Il cimitero ad Alessandria dedicato ai cani è stato così rovinato con lapidi rotte e vasi distrutti lasciando molto addolorati i tantissimi padroni degli animali defunti. A prendere di mira le lapidi degli ormai defunti animali, sembrano essere stati dei vandali durante la giornata del 2 Marzo.
Questo gruppo infatti, si è scagliato contro tantissime lapidi di cani e gatti distruggendole e spaccando le decorazioni portate dagli stessi padroni.
Vandali al cimitero degli animali: Ad Alessandria diverse lapidi abbattute
A rilasciare alcune importanti dichiarazioni come riportato da Fanpage.it è stato l’assessore comunale ai Lavori pubblici. Giovanni Barosini infatti ha spiegato: “Sono dei vigliacchi, abbiamo già fatto partire le denunce. Il mio pensiero affettuoso è rivolto a tutti i volontari che con grande amore e dedizione accudiscono da sempre questo luogo “sacro”.
“Auspico di veder sanzionati pesantemente i vigliacchi che hanno causato questo scempio” ha concluso l’assessore comunale. A lanciare un nuovo messaggio sul profilo Facebook, sono anche i volontari che curano il cimitero chiamati “I ragazzi di Danilo Riviera”.
“Hanno iniziato rubando la lapide in memoria del nostro amato Danilo per continuare il loro percorso di vandalismo distruggendo tombe senza nessun motivo. Questo ci ha fatto un male pazzesco e ci fa prendere distanze da un luogo che ormai non è più in sicurezza. Confidiamo nelle forze dell’ordine per cercare di fermarli ridando così un riposo sereno agli animali che giacciono lì” hanno scritto i volontari.
Photo in evidenza via: Facebook