Venezia. Ieri 3 giugno 2020 con la riapertura di tutto in città sono iniziate le prime polemiche. A scaldare gli animi sui social è stato nelle ultime ore uno scontrino dove per un caffè o spremuta il conto era 21 euro. Sullo scontrino nessuna tassa Covid, ma un conto di tutto rispetto: ventuno euro per un caffè e spremuta di arancia nel bar dei Giardini Reali, Venezia.
Che in una zona per via dell’elevato turismo i costi non siano economici è risaputo, questa volta tuttavia si è arrivati al limite. Nello specifico i malcapitati sostengono di non aver potuto consumare le bevande al bancone, già occupato da troppe persone, per via delle regole sul distanziamento.
“Volevamo bere in piedi ma il personale ci ha invitato a sederci viste le restrizioni, nessuno però ci ha detto che i prezzi erano triplicati. Mai avremmo immaginato di pagare oltre venti euro, un furto”.
Insomma, un problema da risolvere in più per i turisti e i veneziani che al tavolo, si sa, i costi non sono alla portata di tutti. “Dispiaciuti dell’accaduto, gli operatori non hanno fornito le informazioni necessarie”, le parole dei due clienti insoddisfatti del prezzo finale.
Venezia: responsabile del bar rammaricata per l’accaduto
Nel riportare la disavventura il Corriere della Sera ha intervistato la controparte. “C’è dispiacere per quanto accaduto, episodi simili non devono succedere – le parole di Alessandra de Gaetano, direttore di Illycaffè -. Forse c’è stato un momento di stress al banco e gli operatori non hanno fornito tutte le informazioni che avrebbero dovuto dare”.
“Per il divieto di assembramenti non possiamo servire al bancone oltre un certo numero di clienti, per il contingentamento. I nostri prezzi sono riportati dai menu e allineati con quelli dei vicini locali della zona capiamo che per i veneziani”
“Si tratta di cifre non sostenibili e per questo abbiamo attivato una convenzione con i gondolieri per il pranzo e ne stiamo predisponendo un’altra con prezzi agevolati per i frequentatori dei Giardini Reali”.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.